Dopo un lungo iter martedì 19 marzo atteso il voto finale alla Camera, poi il testo passerà al Senato
Dopo un lungo iter martedì 19 marzo atteso il voto finale alla Camera, poi il testo passerà al Senato. Dagli autovelox all'alcol, dalle assicurazioni alla 'sospensione breve', molte le novitàE' lungo e accidentato il cammino del documento che andrà a modificare il Codice della Strada, aggiornando le normative in materia di sicurezza stradale.
Un primo testo era stato infatti definito a giugno 2023 mentre a settembre il Consiglio dei Ministri aveva approvato il testo del Ddl e della legge delega per le modifiche. Il disegno di legge stato esaminato in sede referente dalla IX Commissione a partire dal 25 ottobre che ne ha concluso l'esame in sede referente a fine febbraio. Il testo risulta ora composto di 36 articoli, a fronte dei 18 articoli iniziali.
Martedì 19 marzo è atteso il voto finale prima del passaggio al Senato dove - verosimilmente - il testo non dovrebbe subire modifiche. Dalla prima stesura a oggi sono intervenute diversi cambiamenti che sono stati anche oggetto di forti critiche da parte di chi evidenzia i problemi di sicurezza stradale: nel 2022 nel nostro paese si sono registate 165.889 collisioni stradali con 223.475 feriti e 3.159 vittime .
Se viene rilevato un qualsiasi tasso alcolemico nel fiato, la macchina non parte. L’indicazione di questi codici resta sulla patente per 2 anni per il caso della contravvenzione più lieve ; 3 anni per il caso della contravvenzione più grave ; oppure un tempo maggiore se lo decide la commissione medica competente per i rinnovi della patente.E' stato aggiunto l'articolo 2 che modifica l'art.
Viene poi introdotto il principio secondo cui nel caso di violazioni ripetute entro la stessa ora e su un tratto di strada che ricada nella competenza di uno stesso ente , le multe non si sommano ma viene applicata la sanzione prevista per la violazione più grave aumentata di un terzo .Viene modificata anche la l'art. 193, per porre a carico del proprietario di un veicolo l'onere di verificare che esso sia assicurato, anche quando sia nella legittima disponibilità di altri.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Milano Fashion Week: wish list dal 2° giorno di sfilate autunno-inverno 2024-2024Scopri la nostra wishlist a prova di tendenze moda autunno-inverno 2024-2025 dal 2° giorno di sfilate della Milano Fashion Week.
Weiterlesen »
Manovra 2024 alla Camera: tutte le misure, dalle pensioni ai benefit fino al cuneoVia libera dell’Aula della Camera alla legge di Bilancio. La manovra è legge. I sì sono stati 200, i no 112 e 3 astenuti. Il testo, che era già stato approvata al Senato, è arrivato blindato a Montecitorio. E ha avuto l’ok senza modifiche.
Weiterlesen »
Oscar 2024, Ferilli e il post su 'La zona di interesse': il chiarimento dopo le criticheL'attrice cita Mereghetti: 'Film più furbo che bello'. A Gramellini: 'Il caffè domani lo può dedicare al suo collega di testata'
Weiterlesen »
The Party 2024: le star all'evento più esclusivo del dopo OscarBenvenuti a The Party, l'annuale evento post-Oscar organizzato dal talent manager Guy Oseary con il supporto di Gucci. Ecco le foto in esclusiva per Vogue
Weiterlesen »
Oscar 2024, dopo Ceccherini insinuazioni anche da FerilliL'attrice su Instagram: 'Se dovesse vincere l’Oscar 'La zona di interesse', so perché vincerebbe, non certo perché è un film migliore di 'Io, Capitano''
Weiterlesen »
Tocco dopo tocco, i desideri make up della primavera 2024Cosa comprare in primavera di trucchi nuovi donna di tendenza.
Weiterlesen »