La corte d'Assise di Reggio Emilia ha deciso: sarà ascoltato non più come testimone ma come imputato
Doveva essere l'udienza in cui Ali Haider, il fratello di Saman Abbas, testimone chiave nel processo sull'omicidio della 18enne avrebbe dovuto testimoniare in aula ribadendo le accuse già cristallizzate in incidente probatorio contro i suoi 5 familiari imputati.
Assistito da un legale, il ragazzo può comunque essere sentito oggi in qualità di indagabile, sarà la Procura a formalizzare l'iscrizione nel registro degli indagati ma saranno queste dichiarazioni ad entrare ex novo nel processo diventando cosi materiale valido per la sentenza. Non sono emerse prove oggettive della presenza dello zio e dei due cugini nel casolare abbandonato dove Saman è stata seppellita dopo essere stata strangolata, non ci sono telecamere che la inquadrano mentre viene uccisa ma c'è la testimonianza del fratello ad inchiodare i suoi cinque familiari imputati dell'omicidio.
Il ragazzo adesso è maggiorenne, dalla scomparsa di Saman, dopo la fuga durata poco con lo zio Danish, scappato poi in Francia, ha vissuto in diverse comunità per minori, per mesi ha continuato a parlare al telefono con i genitori volati in Pakistan il giorno dopo la scomparsa della figlia.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Processo Saman, colpo di scena: la corte invalida le testimonianze di Alì HaiderMotivo: all’epoca il fratellino della giovane pakistana uccisa dai famigliari venne interrogato senza un avvocato
Weiterlesen »
Cassazione annulla condanna, Falcomatà torna sindaco Reggio C.La Cassazione ha annullato la condanna e Giuseppe Falcomatà torna a fare il sindaco del Comune e della città metropolitana di Reggio Calabria. (ANSA)
Weiterlesen »
Giuseppe Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria: la Cassazione dichiara prescritta la condanna per abuso…Il politico Pd può tornare a fare il sindaco: era sospeso dal 2021 per la Severino
Weiterlesen »
Cassazione annulla condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio CalabriaNel novembre del 2022 era stato condannato ad un anno di carcere, con pena sospesa, per abuso d'ufficio
Weiterlesen »
La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio CalabriaEra accusato di abuso d’ufficio. La procura generale aveva chiesto la prescrizione, è passata invece la linea della difesa: niente rinvio alla Corte d’Appello.…
Weiterlesen »
Giuseppe Falcomatà, Cassazione annulla condanna: torna a essere sindaco di Reggio CalabriaLa Cassazione ha annullato la condanna e Giuseppe Falcomatà torna a fare il sindaco del...
Weiterlesen »