Confindustria-Srm: nel 2024 il Pil del Sud a +0,6%, spinta dal Pnrr

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Confindustria-Srm: nel 2024 il Pil del Sud a +0,6%, spinta dal Pnrr
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 14 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 9%
  • Publisher: 98%

L’Indice sintetico dell’economia meridionale per il 2023 cresce per il terzo anno consecutivo: le imprese tengono, più investimenti

Nel 2024 la stima di crescita del Pil nel Mezzogiorno si attesta a +0,6% . È la previsione dell’indagine annuale di Confindustria e Srm . «Sulla conferma di questo dato - spiega lo studio - influirà in modo considerevole l’effettiva “messa a terra” delle risorse disponibili, in primis quelle legate al Pnrr . L’occupazione, registrata nel terzo trimestre aumenta del 4% rispetto allo scorso anno, con un incremento per il Sud maggiore.

In questo contesto, un ruolo centrale sarà giocato dal Pnrr, la cui rimodulazione rappresenta una notizia molto attesa. Dei circa 14 miliardi di nuove misure e risorse aggiuntive del Piano, circa 12 sono destinati alle imprese: 6,3 miliardi per Transizione 5.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Ministro delle imprese e del Made in Italy: bilancio e obiettivi per il 2024Ministro delle imprese e del Made in Italy: bilancio e obiettivi per il 2024Il Ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, fa il bilancio dell'anno terminato e presenta gli obiettivi per il 2024, sottolineando i risultati raggiunti e le sfide ancora da affrontare.
Weiterlesen »

Stretta sui canali di pensionamento anticipato in Italia nel 2024Stretta sui canali di pensionamento anticipato in Italia nel 2024Secondo la relazione tecnica della legge di Bilancio 2024, l'accesso a quota 103, opzione donna e Ape sociale sarà limitato a circa 32mila persone l'anno prossimo. Ciò è dovuto alle nuove regole in arrivo con una legge che sarà approvata entro fine anno dal Parlamento. L'incremento della durata delle finestre mobili e altri fattori influenzeranno l'utilizzo di queste opzioni.
Weiterlesen »

L'Italia assumerà la presidenza del G7 nel 2024L'Italia assumerà la presidenza del G7 nel 2024Dal 1 gennaio, per tutto il 2024, sarà l’Italia a esercitare la presidenza del G7. Nell’attuale congiuntura internazionale, è una responsabilità accresciuta di oneri e impegni. Le guerre in atto, le nuove tensioni e le ulteriori minacce alla pace e allo sviluppo appesantiscono notevolmente l’agenda globale, già carica di temi urgenti e pesanti
Weiterlesen »

La collezione Giorgio Armani Neve per l'inverno 2023-2024La collezione Giorgio Armani Neve per l'inverno 2023-2024La collezione Giorgio Armani Neve per l'inverno 2023-2024 presenta una selezione di piumini, tute, giubbini e maglioni ideali per i momenti ad alta quota. Le località di montagna e sciistiche fanno da sfondo alla collezione, che include anche cappe e blouson di maglia. Le palette di colori sono blu, sabbia e rosa.
Weiterlesen »

E se fossero le donne, per una volta, a guidare il mondo?E se fossero le donne, per una volta, a guidare il mondo?Le cose più belle da vedere a Atene nel 2024.
Weiterlesen »

MotoGP, Bagnaia e non solo: cosa aspettarsi dai piloti italiani nel Mondiale 2024MotoGP, Bagnaia e non solo: cosa aspettarsi dai piloti italiani nel Mondiale 2024L'analisi di Paolo Beltramo
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 17:31:06