I titoli di Sky TG24 del 19 marzo: edizione delle 13
In Francia il presidente Macron vuole estenderlo a sei mesi per entrambi i genitori. Il governo spagnolo prevede 16 settimane, mentre Svezia, Finlandia e Norvegia sono esempi vituosi.
La Norvegia è invece il primo Stato in assoluto ad aver introdotto, nel 1993, un congedo obbligatorio per i padri. Sono due le settimane previste dalla legge dal 2018. La Spagna offre il congedo più ampio tra i Paesi Ocse. Da gennaio 2021 è aumentato da 12 a 16 settimane per ciascun genitore. Decisamente evoluto anche il Portogallo, dove non c’è differenza tra congedo di maternità o paternità: entrambi i genitori infatti possono decidere se rimanere a casa per 120 giorni o 150 .
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Congedo di paternità, in Italia tasso di utilizzo triplicato dal 2013 al 2022I titoli di Sky TG24 del 18 marzo 2024 - edizione h8
Weiterlesen »
Congedo parentale in Italia: il tempo dei padriLa differenza tra le forme di congedo previste per i neogenitori limitano il diritto degli uomini di prendersi cura dei figli ingabbiando le donne nel ruolo di…
Weiterlesen »
In Italia i papà più vecchi d’Europa: cosa si rischia dopo gli anta?Rischi di avere un figlio a 40 anni: cala la fertilità e cresce il rischio di mutazioni genetiche che possono portare a malattie al bambino.
Weiterlesen »
I papà italiani sono i più vecchi dell'Ue: il primo figlio a 36 anniCalo nascite, Italia tra ultimi Paesi d'Europa per fertilità
Weiterlesen »
Per l'Italia è record di brevetti, quinta in EuropaSono oltre 5.000 le domande depositate dall’Italia all’Ufficio Brevetti Europeo (Epo): un record assoluto per il nostro Paese, che registra una crescita del 3,8% rispetto al 2022 e che lo fa salire al quinto posto in Europa (ANSA)
Weiterlesen »
'Lavoro a passo d'uomo', il gender gap in Italia e il confronto con altri Paesi europeiOverview: gender gap in Italia e confronto con l’Europa
Weiterlesen »