Il primo rapporto sullo stato del Decennio Digitale della Commissione europea fotografa i progressi compiuti nel realizzare la trasformazione digitale nell'Ue
di investimenti per garantire lacompleta in tutta l'Unione e gli Stati membri dovrebbero sensibilizzare l'opinione pubblica sui vantaggi della digitalizzazione delle imprese, dare priorità agli investimenti nell'istruzione e nelle competenze di alta qualità e mettere in campo politiche nazionali per stimolare ulteriormente le capacità di progettazione e produzione di chip.
Nelle zone rurali, sottolinea la Commissione, il 55% delle famiglie non è servito da alcuna rete fissa ad altissima capacità e il 9% non è ancora coperto da alcuna rete fissa.
nel valore della produzione globale di semiconduttori all'avanguardia, passando dall'attuale 10% al 20% della quota di mercato globale in valore. E per questo "gli Stati membri dovrebbero promuovere politiche e investimenti nazionali per stimolare ulteriormente le capacità di progettazione e produzione di chip nazionali e per potenziare le competenze locali nelle tecnologie avanzate in tutti i settori".
Ma "senza ulteriori investimenti e incentivi, la traiettoria di base prevista indica che entro il 2030 solo il 66% delle aziende utilizzerà il cloud, il 34% i big data e il 20% l'intelligenza artificiale. Inoltre, sulla base degli ultimi dati disponibili, solo il 69% delle Pmi dell'Ue raggiunge un livello base di intensità digitale, con progressi disomogenei e insufficienti tra gli Stati membri.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Progressi lenti dell'Italia sul digitale, sotto la media europea - Telecomunicazioni'In Ue servono 200 miliardi per target connettività e 5G a 2030' (ANSA)
Weiterlesen »
New York, Justin Timberlake e Tiger Woods aprono uno sport-bar a Times SquareIl locale ha uno schermo maxi da 200 pollici, il più grande di New York
Weiterlesen »
Le Borse di oggi, 27 settembre. I tassi alti pesano sui mercati. Dollaro ai massimi da nove mesiL’indice Msci globale verso la più lunga striscia di ribassi del decennio
Weiterlesen »
Esplosione durante la festa di matrimonio causa fuochi d'artificio: oltre 100 morti e 200 feriti vicino a MosulGli sposi si sono salvati ma sono sotto choc
Weiterlesen »