C’è il sì del governo al decreto da oltre 70 miliardi di euro. Il viceministro all’Economia: «Vogliamo tendere una mano alle partite Iva»
Il Consiglio dei ministri che si è tenuto in mattinata a palazzo Chigi ha approvato, secondo quanto si apprende da fonti di governo, il decreto legge recante «ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione» e il decreto legislativo sulla revisione del regime impositivo dei redditi. Via libera anche al bonus da 100 euro per i dipendenti con reddito inferiore ai 28 mila euro annui, ma non nella tredicesima ma a gennaio 2025.
Lo comunica il Mimit, spiegando che si tratta di un nuovo strumento per sostenere gli investimenti produttivi di media dimensione finanziaria, tra 5 e 20 milioni di euro, realizzati da imprese piccole, medie o grandi e legati alle tecnologie critiche annoverate nel nuovo regolamento Ue Step.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Il Cdm approva la riforma della Coesione e il decreto Ires-IrpefLeo: 'Bonus di 100 euro è il primo tassello, poi le tredicesime. Non siamo strabici solo a favore di imprese e autonomi' (ANSA)
Weiterlesen »
Fisco, verso revisione di Irpef e Ires domani in CdmCon il provvedimento prende il via una prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi
Weiterlesen »
Slitta il decreto sui redditi Irpef-Ires, provvedimento non in CdmIl decreto legislativo sulla revisione del regime impositivo dei redditi Irpef e Ires non andrà all'esame preliminare del Consiglio dei Ministri di oggi, martedì 23 aprile, ma sarà esaminato in una successiva riunione. Lo confermano fonti di governo ...
Weiterlesen »
Fisco, verso la revisione di Irpef e Ires: premi produttività fino a 3 mila euro tassati al 10%Il governo si appresta a varare una revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires nel Consiglio dei ministri del 23 aprile.
Weiterlesen »
Fondo di coesione: ok del Cipess agli accordi con 17 Regioni per 9,7 miliardiMeloni: «Fondamentale spendere bene le risorse, evitando sprechi». 1,5 miliardi destinati a cofinanziare i programmi Fesr e Fse+
Weiterlesen »
Decreto coesione, Prudenzano (Confintesa): 'Ok i bonus, purché non si compromettano conti pubblici''Questo incontro è durato moltissimo e, in realtà, noi siamo d'accordo nel metodo e nel merito di quello che è stato detto sui nuovi decreti. Non abbiamo assolutamente voglia di fare strumentalizzazioni politiche come alcuni sindacati hanno fatto, perché una cosa è criticare le scelte del Governo e una cosa è essere contro sempre e comunque.
Weiterlesen »