Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e il garante Beppe Grillo sono in rotta di collisione. Grillo teme che la Costituente voluta da Conte snaturerà il partito, mentre Conte minaccia di sospendere i contratti con Grillo se continuerà a bloccare le consultazioni.
L'orizzonte pentastellato è in tempesta. Lo scontro al vertice tra il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e il garante Beppe Grillo è ormai a un punto di non ritorno. Il comico teme che la Costituente voluta dall'ex premier nel segno di un rinnovamento, più che 'rinfrescare', finirà per snaturare la sua creatura.
D'altronde, Grillo l'aveva detto: gli elettori del M5S si sarebbero trovati a ottobre, quando inzierà la fase 'deliberativa' della Costituente, davanti a un bivio. O con lui, o con Conte. Non è ancora chiaro quale piega possa prendere la vicenda in vista della Costituente. Il banco potrebbe saltare anche prima, nel segno di una nuova, l'ennesima, scissione, paventata dai pantastellati stessi.
Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte Beppe Grillo Costituente Scissione
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
M5s, Grillo contro la linea di Conte: “Simbolo, nome e regola del 2° mandato pilastri non…Questi sono i pilastri non negoziabili del Movimento 5 stelle: ecco quali
Weiterlesen »
Grillo: 'Da Conte abbattimento del M5s e non rinnovamento'Nuovo attacco sul blog: 'Nome, simbolo e regola dei due mandati non si toccano. Liste bloccate e abbracci mortali senza discuterne nel movimento' (ANSA)
Weiterlesen »
Beppe Grillo contro Conte: "I nostri pilastri non si toccano", esplode il M5s'Il nostro simbolo, il nostro nome e la regola del secondo mandato non sono negoziabili e non possono essere modificati a piacimento': Bepp...
Weiterlesen »
M5s, Grillo contro la linea di Conte: “Simbolo, nome e regola del 2° mandato pilastri non…Questi sono i pilastri non negoziabili del Movimento 5 stelle: ecco quali
Weiterlesen »
Conte contro Grillo, un altro round: «Al M5S non serve un Sopra-elevato»«Non resto se c'è un soggetto “sopraelevato” nel M5S». Giuseppe...
Weiterlesen »
M5s, l’aut aut di Grillo a Conte: simbolo, nome e 2° mandato non negoziabiliIl fondatore del Movimento sul suo blog: «Cambiarli significherebbe tradire la fiducia di chi ha creduto in noi, di chi ha lottato con noi, di chi ha visto nel MoVimento l’unica speranza di cambiamento reale»
Weiterlesen »