Finale concitatissimo del match con l’Atalanta. Doveri sospende l’incontro per un minuto. Gasperini: «Non è razzismo»
BERGAMO. Nel concitato finale di Atalanta-Juventus, spareggio Champions vinto dai bianconeri che si isolano così al secondo posto dietro il Napoli campione d’Italia, l’arbitro Doveri, sollecitato da Vlahovic, ha sospeso il gioco per circa un minuto in seguito agli insulti di discriminazione razziale rivolti dalla curva bergamasca al centravanti.
La Juventus, in vantaggio per 1-0 con il primo gol in Serie A di Iling-Junior, ha poi raddoppiato nel recupero proprio con Vlahovic servito da Chiesa. Mentre il centravanti esultava con l’indice portato alla bocca e l’azzurro portava le mani alle orecchie, i cori beceri sono ripartiti, provocando la reazione del serbo e la conseguente ammonizione. Evidentemente, l’arbitro ha ravvisato una provocazione. «Purtroppo questi cori continuano – rileva Allegri – e vanno combattuti con forza.
La Juve vince 2-0 a Bergamo ed è seconda: segnano Iling-Jr e Vlahovic. Caos nel finale per gli insulti razzisti al serboInconcepibili le parole di Gasperini: «Condanno assolutamente i cori a Vlahovic, ma nell'Atalanta giocano Pasalic e Djimsiti, hanno giocato Ilicic, Sutalo e tanti giocatori di quell'etnia e bisogna differenziare le cose: a volte ci sono insulti per altre cose, il razzismo è una cosa molto seria e non va confuso.
La Figc ha chiamato la Juventus dopo l’accaduto per esprimere parole di solidarietà. Rimane una brutta macchia su una partita non bellissima ma intensa e combattuta, con l’Atalanta fermata da due pali e da una bella parata di Szczesny su punizione di Koopmeiners. La Juve ha replicato con un controllo attento e con il cinismo delle grandi, scavalcando la Lazio in seconda fila.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Cori contro Vlahovic a Bergamo, gara sospesa per 1'Alcuni tifosi dell'Atalanta hanno apostrofato l'attaccante bianconero al grido di 'zingaro' e lui ha fatto segno di stare zitti
Weiterlesen »
Vlahovic zingaro: cori razzisti a Bergamo in Atalanta-JuventusNel finale del match al Gewiss Stadium preso di mira nuovamente l'attaccante bianconero, che poi mette a tacere la curva atalantina dopo il gol
Weiterlesen »
Bergamo, Cori razzisti contro Dusan Vlahovic; l'arbitro sospende il matchJUVENTUS - Non solo razzismo nei confronti di persone di colore: il calcio, a Bergamo, regala anche insulti a Dusan Vlahovic.
Weiterlesen »
Atalanta-Juve, cori razzisti contro Vlahovic: segna, esulta e viene ammonitoAtalanta-Juve, cori razzisti contro Vlahovic: segna, esulta e viene ammonito . Adnkronos
Weiterlesen »
Cori razzisti, Vlahovic segna e reagisce: ammonitoLa ricostruzione di ciò che è successo a Bergamo
Weiterlesen »
Cori razzisti contro Vlahovic, Doveri ferma due volte Atalanta-JuventusLa sfida di Bergamo interrotta prima per un minuto e poi per alcuni secondi per i cori nei confronti dell'attaccante serbo provenienti dalla Curva Nord. Il…
Weiterlesen »