I biocarburanti non rappresentano al momento un'alternativa 'affidabile e credibile' all'elettrico per la transizione delle auto in Europa. (ANSA)
I biocarburanti non rappresentano al momento un'alternativa"affidabile e credibile" all'elettrico per la transizione delle auto in Europa . A sottolinearlo è la Corte dei conti Ue che ha raccolto in un unico parere le osservazioni elaborate negli ultimi due anni sulla strategia dell'Ue per abbattere le emissioni delle auto entro il 2050.
Anche sul fronte dell'elettrico - individuato come il futuro per l'automotive - i revisori di Lussemburgo osservano che sia dal lato della domanda che da quello dell'offerta persistono "problemi", con il conseguente rischio di una contrapposizione tra la strategia del Green Deal e la sovranità industriale dell'Ue.
Elettrico Alternativo Revisore Auto Veicolo Motore-A-Combustione-Interna Lussemburgo Europa Industria Diffusione Corte Alternativa Transizione Ricarica Auto-Elettrica
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Fare i conti con i conti pubbliciTra pochi giorni il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti dovrà pubblicare il DEF, ma l'effetto del Superbonus, la crescita bassa e il debito che non scende gli stanno complicando il lavoro
Weiterlesen »
Corte Conti Ue: 'I biocarburanti non sono alternativi all'elettrico'I revisori europei: 'Ci sono nodi su disponibilità, costi e impronta ambientale' (ANSA)
Weiterlesen »
Audizioni sul Def, da Bankitalia e Corte dei Conti preoccupazione per l’aumento del debito pubblicoDa Bankitalia e Corte dei Conti preoccupazione per l'aumento del debito pubblico. 'Crescita legata al Pnrr. Sanità pubblica a rischio'
Weiterlesen »
I francesi vogliono vederci chiaro sui costi del Tenda: un esposto alla Corte dei contiIniziativa di una deputata transalpina. Nei giorni scorsi un senatore aveva chiesto di istituire una commissione parlamentare d’inchiesta
Weiterlesen »
Il Consiglio Ue nomina Manfredi Selvaggi alla Corte dei conti europeaSostituisce Pietro Russo e resterà in carica fino al 2030 (ANSA)
Weiterlesen »
La Corte dei Conti condanna i comandanti della polizia provinciale per violazioni al codice della stradaLa Corte dei Conti ha condannato i comandanti della polizia provinciale per violazioni al codice della strada non incassate dal 2011 al 2014. I comandanti dovranno pagare una somma totale di 83.548,35 euro in favore dell'ente.
Weiterlesen »