Corteo vietato, scontro fra Viminale e pro-Pal

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Corteo vietato, scontro fra Viminale e pro-Pal
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 68%

La manifestazione annunciata il 5 ottobre. Piantedosi: «Attenti al rischio antisemitismo»

ROMA. È stata una scelta sofferta e davvero inusuale, quella di vietare del tutto una manifestazione, ma così ha deciso il questore di Roma, su evidente input del ministero dell’Interno, a proposito della manifestazione nazionale del 5 ottobre, indetta dai più radicali tra i pro-Palestina. E ora si sta con il fiato sospeso, perché i pro-Pal annunciano che loro manifesteranno lo stesso e il Viminale a sua volta non intende perdere la faccia.

In molti Paesi europei queste manifestazioni erano state vietate fin dall’anno scorso, nel timore di dare spazio a una piazza violentemente antisemita, ma non in Italia. Come dice il ministro: «Noi non vietiamo quasi mai le manifestazioni, difendiamo il diritto costituzionale di manifestazione del pensiero. Anche per una tendenza a voler gestire il dissenso problematico e critico». Stavolta però non ci saranno valvole di sfogo al dissenso.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

'Liliana Segre agente sionista', l'attacco dal corteo pro Pal di Milano: è bufera'Liliana Segre agente sionista', l'attacco dal corteo pro Pal di Milano: è buferaCoro di solidarietà alla senatrice a vita
Weiterlesen »

Piantedosi vieta i cortei del 7 ottobre: 'Non consentiremo celebrazioni di eccidi'Piantedosi vieta i cortei del 7 ottobre: 'Non consentiremo celebrazioni di eccidi'Piantedosi: stiamo riflettendo se vietare cortei per il 7 ottobre, non si celebrano gli eccidi. No a mia candidatura a governatore della Campania.
Weiterlesen »

'Non consentiremo la celebrazione degli eccidi'. Piantedosi vieta il corteo pro Palestina'Non consentiremo la celebrazione degli eccidi'. Piantedosi vieta il corteo pro PalestinaDal Viminale non verrà concessa l'autorizzazione ai cortei del 5 ottobre per celebrare il 7 ottobre 2023 di Hamas. Ma i pro-Palestina sfidano il ministro: 'Si deve poter manifestare liberamente'
Weiterlesen »

Piantedosi vieta il corteo del 7 ottobre dei “Giovani palestinesi”. Via libera agli altriPiantedosi vieta il corteo del 7 ottobre dei “Giovani palestinesi”. Via libera agli altriL’evento viene pubblicizzato sui social come l’anniversario di una «rivoluzione», esaltando in termini positivi la strage di israeliani compiuta da Hamas
Weiterlesen »

Piantedosi: Manifestazioni Pro-Palestina Potrebbero Essere Vietate per Ordine PubblicoPiantedosi: Manifestazioni Pro-Palestina Potrebbero Essere Vietate per Ordine PubblicoIl ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dichiarato che le manifestazioni pro-Palestina in occasione dell'anniversario dell'attacco di Hamas potrebbero essere vietate a causa del potenziale rischio per l'ordine pubblico. Ha anche chiarito alcune controversie riguardo al personale della polizia e si è pronunciato su temi come l'immigrazione e i rimpatri.
Weiterlesen »

Sangiuliano, affondo di Piantedosi: «È stato vittima di un’imboscata»Sangiuliano, affondo di Piantedosi: «È stato vittima di un’imboscata»«Un’imboscata». Un tranello, insomma. Magari – è il non detto...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 03:23:37