Cosa c'è da fare dopo un'alluvione - Il Post

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Cosa c'è da fare dopo un'alluvione - Il Post
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 44 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 83%

Cosa c’è da fare dopo un’alluvione

Le istruzioni necessarie vengono comunicate in non più di qualche minuto, poi si aspetta una pala, una vanga, uno spazzolone e il gruppo parte. A Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, uno dei comuni della Romagna travolti dall’acqua e dal fango, il centro di raccolta dei volontari è di fronte al palasport.

Luca Della Godenza è il sindaco di Castel Bolognese, comune da quasi 10.000 abitanti. A 34 anni è quasi al suo quarto anno di mandato: «Il 2 maggio, dopo la prima alluvione, avevamo circa 65 famiglie sfollate, che allora mi sembravano tantissime. In tre giorni, con 17-20 squadre al giorno e una novantina di persone, abbiamo liberato le case dal fango.

Poi ci sono una serie di altre cose, più piccole ma comunque importanti, di cui occuparsi: per esempio contattare i responsabili delle fogne, gli addetti agli spurghi, coordinare gli interventi della Protezione Civile, far arrivare i mezzi per spostare le macchine. E poi distribuire radioline a chi si occupa delle operazioni, organizzare i ricoveri per gli sfollati, trovare e definire i luoghi in cui verranno conservati cibo, brandine e coperte, organizzare un servizio di farmacia.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilpost /  🏆 7. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Un nuovo podcast del Post, con Marino Sinibaldi - Il PostUn nuovo podcast del Post, con Marino Sinibaldi - Il PostPer parlare 'con i libri', delle cose che succedono e un po' di tutto
Weiterlesen »

Alluvione, Lollobrigida: 'Cosa ci spaventa di più'Alluvione, Lollobrigida: 'Cosa ci spaventa di più'L' Emilia-Romagna sommersa dall'acqua. L'alluvione sta mettendo in ginocchio una delle regioni più produttive e la preoccupazione ...
Weiterlesen »

Al G7 della guerra e del nucleare ogni cosa parla della CinaAl G7 della guerra e del nucleare ogni cosa parla della CinaAl vertice di Hiroshima si cerca “la base comune” con Pechino. L’asse dei semiconduttori al G7, l’immagine divisa dell’Europa e i “casi” italiano e francese
Weiterlesen »

Nube radioattiva, Mosca spaventa l'Europa ma Kiev smentisce. Ecco cosa sappiamo e cosa invece non è chiaroNube radioattiva, Mosca spaventa l'Europa ma Kiev smentisce. Ecco cosa sappiamo e cosa invece non è chiaroSecondo i russi, sarebbe l'effetto del bombardamento del 13 maggio di un deposito ucraino di munizioni all'uranio impoverito donate dall'Occidente.…
Weiterlesen »

'Si tratta di razzismo': ecco cosa è successo'Si tratta di razzismo': ecco cosa è successoIl sindaco di Padova ha denunciato il caso di una cittadina italiana con nome tunisino che si è vista negare l'affitto di un appartamento a causa delle sue origini
Weiterlesen »



Render Time: 2025-03-29 11:09:45