Si sono moltiplicati gli appelli internazionali affinché il Regno Unito sospenda l’accordo con il Ruanda per trasferire in maniera forzata i richiedenti asilo, dopo che il parlamento britannico ha approvato una legge che è stata definita una “vergogna”.
Il 23 aprile si moltiplicano gli appelli internazionali al Regno Unito , per chiedere di sospendere i trasferimenti forzati dei richiedenti asilo in Ruanda , dopo che il parlamento britannico ha approvato una legge che il primo ministro conservatore Rishi Sunak ha definito “storica”.
“La legge chiarisce che chi viene nel Regno Unito in maniera irregolare, non potrà restare”, ha aggiunto. Il Consiglio d’Europa conta 46 membri, tra cui il Regno Unito, ed è depositario della Convenzione europea dei diritti dell’uomo. Nel giugno 2022, la corte europea dei diritti umani ha bloccato all’ultimo minuto un primo volo verso il Ruanda.
Sostenuto da un nuovo accordo tra Londra e Kigali, il testo adottato dal parlamento britannico è stata la risposta alle conclusioni della corte suprema, che lo scorso novembre aveva dichiarato illegale il primo progetto presentato dal governo Sunak.
Migranti Leggi Parlamento Governo Diplomazia Ong Immigrazione GB Ruanda ONU Diritti Umani Europa
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Il Regno Unito deporterà i migranti in RuandaVia libera del Parlamento britannico all'accordo da 420 milioni di euro con il Paese africano
Weiterlesen »
Migranti, il parlamento del Regno Unito approva il piano RuandaIl controverso piano del governo britannico di trasferire in Ruanda i richiedenti asilo giunto illegalmente nel Regno ha avuto il via libera parlamentare, dopo un rimpallo-maratona tra le camere dei Lord e dei Comuni durato fino a tarda notte. (ANSA)
Weiterlesen »
Cambio della guardia tra Francia e Regno Unito per l'anniversarioIl Presidente Macron saluta le truppe britanniche a Parigi, mentre il principe Edoardo passa in rassegna quelle francesi a Londra.
Weiterlesen »
Il giorno del verdetto per Julian Assange: oggi la decisione sull’estradizione dal Regno UnitoI giudici leggeranno il verdetto alle 11.30: Assange rischia una maxi-condanna negli Usa
Weiterlesen »
L'Unione esprime solidarietà al Regno Unito sulle cyber intromissioniRaccomandazioni al settore pubblico in vista delle elezioni (ANSA)
Weiterlesen »
Il Regno Unito annuncia nuove sanzioni contro la Cina: cyberattacchi e disinformazione sulla salute di Kate,...Il governo britannico si prepara ad annunciare una serie di nuove sanzioni contro Pechino, con una mossa che sembra sottolineare un peggioramento dei rapporti tra i due Paesi
Weiterlesen »