I titoli di Sky Tg24 del 10 ottobre, edizione delle 14
"Non esiste la giustificazione di dire che le forze armate israeliane avevano avvisato Unifil che alcune delle basi dovevano essere lasciate. Ho detto all'ambasciatore di riferire al governo israeliano che le Nazioni Unite e l'Italia non possono prendere ordini dal governo israeliano" ha detto il ministro della Difesa in conferenza stampa a Palazzo Chigi"Italia e Nazioni Unite non possono prendere ordini da Israele".
"Gli atti ostili compiuti e reiterati dalle forze israeliane potrebbero costituire crimini di guerra, si tratta di gravissime violazioni alle norme del diritto internazionali, non giustificate da alcuna ragione militare" ha detto ancora il ministro della Difesa. Su un eventuale ritiro di Unifil dal sud del Libano "la decisione spetterebbe alla comunità internazionale ma non siamo ancora a quel punto" ha aggiunto.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Crosetto blasts 'intolerable' attack on UNIFILDefence Minister Guido Crosetto.said Thursday that he has complained to the Israeli government after UNIFIL bases in Lebanon where Italian troops are stationed came under attack. (ANSA)
Weiterlesen »
Attacco alle basi Unifil in Libano, la conferenza stampa di Crosetto(ANSA)
Weiterlesen »
Crosetto: “Missione Unifil importante ma se necessario siamo pronti a evacuare il contingente italiano…“Confermiamo il nostro impegno in Unifil fin quando l’ONU sarà in grado di operare” ma “nell’interesse dei nostri militari siamo pronti a rivedere ad horas le decisioni di lasciare il contingente nazionale schierato”.
Weiterlesen »
Crosetto: 'Pronti a rivedere ad horas le decisioni su Unifil, rafforzamento del contingente'Il Ministro della Difesa Crosetto, durante un'audizione in Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato, ha affermato che l'Italia è pronta a rivedere le decisioni riguardanti il contingente nazionale schierato nell'ambito della missione Unifil. Crosetto sottolinea che la decisione di lasciare la missione non può essere unilaterale poiché è una missione ONU e propone un rafforzamento del contingente per garantire la sicurezza nel sud del Libano.
Weiterlesen »
Israele -Libano: missione Unifil che cos'è e cosa possono fare i militari italianiPer far tacere le armi viene invocata la risoluzione Onu del 2006. Che però in 18 anni non è mai riuscita a far cessare le ostilità
Weiterlesen »
Israele accusa: sulla risoluzione Onu 1701 l'Unifil ha fallitoPrevede una zona senza presenza di armi a sud del fiume LitaniRoma, 1 ott. (askanews) - Israele...
Weiterlesen »