Dal 2024 la Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno (Zes unica) comprenderà Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna e sostituirà le Zes attuali.
L’Assemblea di Montecitorio ha votato il 30 ottobrfe la fiducia, con 184 sì, 106 no e 2 astenuti, chiesta dal Governo per il decreto con le “disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione”. Il testo, dopo la votazione finale della Camera attesa in mattinata, passerà poi al Senato e dovrebbe venire convertito in legge entro il 18 novembre.
Da un lato, prevede di limitare la stipula dei Cis esclusivamente per realizzare interventi finanziati con le risorse del ’Fondo per lo sviluppo e la coesione’ di valore complessivo non inferiore a 200 milioni di euro e di valore unitario non inferiore alle soglie di rilevanza europea, come indicate nel nuovo codice dei contratti pubblici.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Schillaci, a breve decreto fondi piano oncologico nazionale10 milioni per ogni anno dal 2023 al 2027 (ANSA)
Weiterlesen »
Scuola, in ultimi 10 anni 100 suicidi tra gli insegnantiI casi in prevalenza al Sud, la maggior parte sono professori delle scuole superiori
Weiterlesen »