Democrazia e orrore non sono incompatibili: basta usare Israele come alibi

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Democrazia e orrore non sono incompatibili: basta usare Israele come alibi
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 51%

'Pensiamo che democrazia e lo Stato di diritto siano il Bene, non contaminabili dal Male. In realtà, occorre ricordare due aspetti...'

”, cui spesso si aggiunge “l’unica del Medio Oriente”. Centro-sinistra e centro-destra uniti ripetono, con intento assolutorio o quanto meno ‘contestualizzante’, che in Israele la critica a Netanyahu è libera., e da sempre Israele viene criticato dai cittadini israeliani , dalla sua stampa, dai suoi intellettuali. Ma è anche vero che si dispiega quello che altrove avevo definito “etnocentrismo acritico”: esso ci induce a postulare che le cose che non conosciamo non esistono.

Alcuni commentatori occidentali sostengono “se fossimo in Medio Oriente, noi saremmo israeliani”, sottintendendo la parentela di Israele con la civiltà occidentale, la loro somiglianza con noi, e dunque il giudizio positivo su di loro comedi quello Stato. Saremmo più contenti di essere israeliani potendo godere della sua democrazia, delle sue libertà, della sua libera stampa.Il portavoce delle forze israeliane: “Hamas lancia razzi a 75 metri dall’ospedale”.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Talò si è comportato da uomo dello Stato, ed è stato anche l’unico a farloTalò si è comportato da uomo dello Stato, ed è stato anche l’unico a farloLa colpa è stata data all'Ufficio diplomatico di Palazzo Chigi e le dimissioni a quel punto erano inevitabili. Emerge forte l’istinto nel governo di proteggere…
Weiterlesen »

Cagliari, Viola: 'La squadra ha fatto un salto di qualità, pensiamo partita dopo partita'Cagliari, Viola: 'La squadra ha fatto un salto di qualità, pensiamo partita dopo partita'Il centrocampista del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il successo contro il Genoa: 'Siamo felicissimi, abbiamo dato continuità alla partita col Frosinone giocando
Weiterlesen »

Gaza, l'esercito israeliano pubblica filmati delle operazioni di terra nella StrisciaGaza, l'esercito israeliano pubblica filmati delle operazioni di terra nella StrisciaNel 30esimo giorno di guerra tra Israele e Hamas (ANSA)
Weiterlesen »

Duro scontro fra Angelina Jolie e il padre John Voight sulla guerra Israele-HamasDuro scontro fra Angelina Jolie e il padre John Voight sulla guerra Israele-HamasDuro scontro fra Angelina Jolie e il padre John Voight sulla guerra Israele-Hamas
Weiterlesen »

Guerra in Medio Oriente, Gaza City circondata. Pioggia di razzi a Tel Aviv. Ministro evoca uso atomica, sospe…Guerra in Medio Oriente, Gaza City circondata. Pioggia di razzi a Tel Aviv. Ministro evoca uso atomica, sospe…Le news in diretta dalla guerra tra Israele e Hamas
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-28 12:37:31