Uno studio ha messo in relazione le preferenze per i generi cinematografici con la propensione a reagire a determinati stimoli emotivi, come la rabbia e la pau…
Il nuovo Beetlejuice di Tim Burton, Nonostante di Mastandrea, o il documentario One to One: John & Yoko? I film che scegliamo di guardare - ovviamente non solo in questi giorni dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia - possono rivelare informazioni su come funziona il nostro cervello: in particolare su come processiamo le emozioni negative.
Lo studio Nel loro esperimento, Zwiky e colleghi si sono concentrati su due aree del cervello: l’amigdala, che tra le sue varie funzioni ha quella di mediare la reazione di “attacco o fuga” nelle situazioni di pericolo, e il nucleus accumbens, che fa parte del cosiddetto “circuito della ricompensa”, è attivato da stimoli piacevoli e media le reazioni di motivazione e piacere, centrali anche nelle dipendenze.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Uno arriva, uno parte: lo Stoccarda acquista Al-Dakhil e cede PfeifferDue movimenti in poche ore per lo Stoccarda. Il club tedesco, che disputerà la prossima Champions League, ha annunciato di aver ingaggiato Ameen Al-Dakhil, nazionale belga (4 presenze) di 22 anni. Na
Weiterlesen »
Dimmi che fantasia sessuale hai, ti dirò chi sei e come staiLe fantasie sessuali dicono molto di chi siamo. È questo il risultato, in estrema sintesi, di un recente studio condotto da alcune ricercatrici e ricercatori della Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Weiterlesen »
Sinner positivo al test antidoping, parla l'allenatore: "Non avevo mai visto quello spray"Il 23enne numero uno al mondo è stato trovato positivo al Clostebol, uno steroide. La sostanza è contenuta in uno spray che il suo...
Weiterlesen »
'Coldplay: Live in São Paulo', il concerto ti aspetta su Sky UnoLeggi su Sky TG24 l'articolo 'Coldplay: Live in São Paulo', il concerto ti aspetta su Sky Uno
Weiterlesen »
Nonostante la penalità Sinner resta largamente numero unoJannik Sinner resta largamente in testa alla classifica Atp del tennis mondiale nonostante i 400 punti che gli sono stati tolti a seguito della positività a uno steroide anabolizzante a marzo, quelli della semifinale nel torneo di Indian Wells.
Weiterlesen »
Celiachia, uno studio apre nuove strade: ecco il colpevole e come si può prevenire la malattiaDal Canada arrivano nuove delucidazioni sulla celiachia, ovvero la patologia che impedisce al...
Weiterlesen »