Milioni di bambini e bambine nel mondo vivono in estrema povertà, senza accesso all'istruzione e alle cure mediche, subendo abusi e violenze. Nel Bangladesh, la situazione è particolarmente complicata.
Nell’articolo 6 della Convenzione sui diritti dell’infanzia, ancora oggi considerato il documento più importante del diritto internazionale sulla promozione e sulla tutela dei diritti dei minori , viene definito il diritto dei bambini e delle bambine ad avere un futuro, a diventare adulti. Per chi vive nei paesi più ricchi del mondo questo diritto potrebbe sembrare scontato, ma non lo è per chi vive invece in paesi dove, ad esempio, le carestie e le guerre sono frequenti.
Milioni di bambini e bambine continuano a vivere in estrema povertà, non riescono a raggiungere un grado di istruzione adeguato, sono costretti a lavorare, non hanno accesso a strutture mediche dove essere curati, subiscono abusi e violenze. In diverse parti del mondo le bambine inoltre continuano a essere costrette a matrimoni precoci e subiscono mutilazioni genitali. Una situazione di questo tipo, molto complicata per il futuro dei bambini e delle bambine, è quella del Banglades
Diritti Dei Minori Bangladesh Povertà Istruzione Cure Mediche Abusi Violenze
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
L'Ue rivede il Pil dell'Italia, in calo nel 2023, in rialzo nel 2024L'Ue rivede il Pil dell'Italia, in calo nel 2023, in rialzo nel 2024. Nelle nuove stime previsto +0,7% per quest'anno e +0,9% nel 2024. Il commissario Gentiloni avverte: 'Incertezza e rischi economici sono aumentati' ANSA
Weiterlesen »
Donna BIPOC nel mondo delle corse automobilistiche: Naomi Schiff e PumaNaomi Schiff, ex driver e ora analista sportiva per Sky, collabora con Puma per portare cambiamenti inclusivi nel mondo delle corse automobilistiche. Scopri di più su questa collaborazione e sul ruolo di A$AP Rocky come direttore creativo di Puma x Formula 1.
Weiterlesen »
Giocatore di calcio annuncia il suo ritiro a causa delle ingiustizie nel mondo del calcioUn giocatore di calcio annuncia il suo ritiro a causa delle ingiustizie nel mondo del calcio. Ha dichiarato che meritava di giocare, ma adesso trovano spazio solo giovani o raccomandati. Le circostanze nel mondo del calcio hanno cancellato qualsiasi opzione per il suo futuro.
Weiterlesen »
Il capitale umano e la robotica nel mondo delle aziendeIl capitale umano e la robotica sono fonti di cambiamento per le aziende. La velocità di prendere decisioni aumenta, ma l'ultima parola spetta sempre all'uomo. Questo genererà nuovi lavori e richiederà una formazione centrale. Le tecnologie influenzano anche il welfare aziendale.
Weiterlesen »
Hyundai Santa Fe: il nuovo Suv coreano arriverà in Europa nel 2024La quinta generazione del Suv Hyundai Santa Fe arriverà in Europa entro il 2024, offrendo un look distintivo, dimensioni importanti, abitabilità per 7 persone, tecnologia d’avanguardia e un’attenzione all’ecosostenibilità.
Weiterlesen »