Come già pre-annunciato nei giorni scorsi, per Andres Iniesta la carriera nel calcio si concluderà ufficialmente domani: la scelta dell’ex fenomeno di Barcellona e Spagna è presa e oggi, attraver
la carriera nel calcio si concluderà ufficialmente domani: la scelta dell’ex fenomeno di Barcellona e Spagna è presa e oggi, attraverso il proprio profilo Instagram, il centrocampista ha alimentato la curiosità degli addetti ai lavori con un video in cui si commuove alla domanda: cosa rappresenta per te il calcio?
E invece partono i video dei suoi allenatori:"Sapete cosa mi ricorda? Quando da bambini si giocava a calcio per strada. Quando tua madre ti chiamava dopo che aveva fatto buio e non potevi più vedere il pallone. Gridava ‘torna qui, torna qui!’. Questo è Andres Iniesta: ha 40 anni e ancora non è sicuro di smettere”, dice Luis Enrique.
Vicente del Bosque, allenatore di Iniesta nella magica Spagna dei Mondiali 2010, ha parlato così di lui: “Sul campo dell’Espanyol, la squadra vinceva 5-1 e ha ricevuto una standing ovation. Penso sia una immagine che cattura perfettamente cosa la gente apprezzasse di lui”. “È uno dei pochi calciatori che, a memoria, è stato professore prima di essere alunno. Sapeva già tutto”, il ricordo di Serrar Ferrer. “Non era un giocatore con un grande fisico, ma aveva un cervello gigante. È umile", dice Louis van Gaal.
Pep Guardiola invece ha detto: “Aveva uno dei talenti più importanti. Avevamo solo 1 punto su 6 ed eravamo quasi in zona retrocessione. Un giocatore come Andres in quel momento mi dice che siamo sulla strada giusta, che la gente è contenta e che tutto andrà bene. Io penso ‘wow, mi ha dato l’energia per continuare’. Gliene sarò per sempre grato”.Croazia, Dalic:"Con la Scozia storicamente è sempre dura.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
"L'illusionista" sparisce dai campi: il (doloroso) addio di "Don" Andrés Iniesta al calcio giocatoA quarant'anni il fuoriclasse spagnolo annuncia lo stop, dopo 38 trofei messi in bacheca tra club e nazionale e l'ultima stagione trascorsa nel campionato degli...
Weiterlesen »
Iniesta verso il ritiro: il post social e la risposta virale di MarchisioLa leggenda di Barcellona e della nazionale spagnola convocherà i media per un evento pubblico in cui, con ogni probabilità, annuncerà a 40 anni la sua decisione
Weiterlesen »
Iniesta, addio al calcio in lacrime: l'ufficialità con un video commoventeL'ex centrocampista del Barcellona 'spoilera' sui social la sua decisione: 'Il gioco continua'
Weiterlesen »
Iniesta in lacrime: il video social è commoventeLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »
Iniesta si ritira dal calcio: l'indizio social, c'è una data che dice tuttoLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »
Relevo annuncia: Andres Iniesta si ritira. Il centrocampista lo annuncerà l'8 ottobreIl suo nome resterà legato indissolubilmente al gol più importante nella storia del calcio spagnolo, quello nella finale del Mondiale del 2010 contro l'Olanda. Andres Iniesta ha deciso di ritirarsi:
Weiterlesen »