Tra le carte depositate dalla procura, figurano organismi istituzionali referenti di Striano e Laudati
Duecento pagine di richiesta di arresto, tremila di allegati. Un malloppo di carte potenzialmente esplosive è da ieri sul tavolo di Chiara Colosimo, presidente della Commissione parlamentare Antimafia. Le ha inviato ieri il procuratore di Perugia Raffaele Cantone, nuova puntata dell'inchiesta sulla macchina da dossier impiantata all'interno della Direzione nazionale antimafia per colpire avversari politici e imprenditoriali.
Di fatto, il procuratore è probabilmente rassegnato a vedere divulgate le carte: che d'altronde sono già in mano ai difensori di Laudati e Striano, e quindi non rischiano finendo sui giornali di danneggiare le indagini ancora in corso.
Poi c'è l'altro fronte su cui le pagine finora sconosciute sembrano destinate ad dipingere una situazione grave ed inedita. E' quello che nel provvedimento del giudice che ha respinto gli arresti viene sintetizzato con poche righe: a beneficiare dei dossieraggi di Striano erano oltre ai giornalisti amici "soggetti organici all'interno di organismi istituzionali".
Proprio la delicatezza estrema del materiale arrivato al Parlamento spiega la cautela con cui dall'ufficio della Colosimo viene in queste ore trattato l'incartamento. L'intero malloppo è all'esame dei magistrati dello staff, e solo dopo il loro via libera verrà consegnato ai componenti della commissione.
Compreso un membro che a quelle carte è personalmente interessato: il vicepresidente della Commissione, Federico Cafiero de Raho, che dirigeva la Dna quando la macchina dei dossier imperversava. E che per questo viene ieri perentoriamente invitato da Maurizio Gasparri, membro dell'Antimafia per Forza Italia, a dimettersi prima ancora di poter leggere le carte.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Dossier, quegli strani favori tra giornalisti e 'spioni'I pm di Perugia: le memorie difensive di Striano scritte dai cronisti del Domani. Anche per questo chiesto l'arresto di Laudati e Striano
Weiterlesen »
Collisione in mare tra navi militari, scambio di accuse tra Cina e FilippineEnnesimo incidente nelle acque contese di Sabina Shoal che Pechino rivendica nonostante una sentenza della Corte de l'Aia.
Weiterlesen »
Sagre tra canederli e peperoni tra agosto e settembreSagre gastronomiche: ottimo miele, vini pregatissimi, birre artigianali: come gli alberi le feste estive si tingono di giallo.
Weiterlesen »
Il Nivolet nelle Alpi Graie tra praterie e Lago Serrù: a piedi tra le nuvoleAccolto nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, raggiunge i 2612 metri di altitudine. Il progetto per favorire passeggiate e gite in bicicletta in un panorama mozzafiato e un prezioso ecosistema
Weiterlesen »
Latina, la Provincia sposta l’incrocio: «Troppo pericolosa la svolta»L’incrocio tra la strada provinciale Montello e via Prampolini, tra Cisterna e Latina,...
Weiterlesen »
Sangiuliano, caso Boccia: dalla nomina dell'influencer ai viaggi e le smentite. Cosa è successoLa vicenda tra il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia, esplosa tra...
Weiterlesen »