E' ancora Francia vs Italia. 'La politica del governo Meloni sui migranti è disumana, ingiusta, inefficace'

Deutschland Nachrichten Nachrichten

E' ancora Francia vs Italia. 'La politica del governo Meloni sui migranti è disumana, ingiusta, inefficace'
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 72 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 89%

Stavolta l'attacco arriva dal capo del partito di Emmanuel Macron, Renaissance, Stéphane Séjourné, citato da Le Figaro. 'L'estrema destra francese prende …

La Francia torna ad attaccare l'Italia di Giorgia Meloni. E questa volta, le parole - forti - arrivano dal capo del partito di Emmanuel Macron Renaissance, Stéphane Séjoiurné: "L'estrema destra francese prende per modello l'estrema destra italiana. Si deve denunciare la loro incompetenza e la loro impotenza. Meloni fa tanta demagogia sull'immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace".

Le Figaro sintetizza l'obiettivo delle parole del ministro Gérald Darmanin - che la settimana scorsa ha scatenato la crisi tra Roma e Parigi - con "attaccare Giorgia Meloni per mettere in difficoltà Marine Le Pen".

Le Figaro dedica quindi due pagine al tema dell'afflusso dei migranti alla frontiera Italia-Francia e alla politica francese di protezione dei confini. "Sullo sfondo di una crisi diplomatica fra i due Paesi - scrive il quotidiano - sono arrivati dei rinforzi a Mentone per far fronte a un afflusso di clandestini sempre più forte". Ricordando che "42.000 migranti sono arrivati in Italia dall'inizio dell'anno, contro 11.

Nel reportage da Mentone, Le Figaro descrive il sistema francese per frenare l'afflusso di migranti in Francia: "Una dozzina di camionette delle forze mobili sono allineate davanti al posto di frontiera, prova che i rinforzi promessi dal governo sono arrivati".

"Dal 1 gennaio - conclude il quotidiano - secondo un bilancio stilato il 4 maggio dalla prefettura delle Alpi Marittime, 9.737 stranieri in situazione irregolare sono stati oggetto di una procedura di 'non ammissione'. Questo significa che sono stati consegnati direttamente alle autorità italiane dopo essere stati fermati. E' un terzo in più rispetto all'anno scorso nello stesso periodo. Altri 2.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Francia, il capo del partito di Macron attacca l’Italia sui migranti: «Meloni disumana e inefficace»Francia, il capo del partito di Macron attacca l’Italia sui migranti: «Meloni disumana e inefficace»Stéphane Séjourné, portavoce di Reinassance, alleata in Europa con il Pd: «L’estrema destra francese prende per modello l’estrema destra italiana». E Le Figaro scrive: «Meloni agitata come spauracchio anti-Le Pen» dal governo francese
Weiterlesen »

Riforme, Calenda-Boschi aprono alla Meloni: 'Favorevoli al sindaco d'Italia'Riforme, Calenda-Boschi aprono alla Meloni: 'Favorevoli al sindaco d'Italia'Dal terzo polo sono arrivate aperture importanti sulle riforme nei confronti di Giorgia Meloni. Quest’ultima ha voluto gli incontri con le...
Weiterlesen »

Riforme, faccia a faccia Meloni-Schlein: 'Non è una priorità', 'Cosa serve all'Italia'Riforme, faccia a faccia Meloni-Schlein: 'Non è una priorità', 'Cosa serve all'Italia'Da EllySchlein arriva un doppio no al premierato e all'elezione diretta del presidente della Repubblica: ecco com'è andato il confronto con il governo di GiorgiaMeloni
Weiterlesen »

Italia-Francia, Meloni: “Non si usino altri paesi per regolare conti interni. Voglio riforme condivise ma ho il mandato per farle”Italia-Francia, Meloni: “Non si usino altri paesi per regolare conti interni. Voglio riforme condivise ma ho il mandato per farle”La premier: «Basta legislature ostaggio dei cambi casacche, non accetto atteggiamenti aventiniani»
Weiterlesen »

Migranti, il capo del partito di Macron contro Meloni. Dalla Francia nuovo attacco all'Italia: «Governo inefficace»Migranti, il capo del partito di Macron contro Meloni. Dalla Francia nuovo attacco all'Italia: «Governo inefficace»«L'estrema destra francese prende per modello l'estrema destra italiana. Si deve denunciare la loro incompetenza e la loro impotenza. Meloni fa tanta demagogia sull'immigrazione...
Weiterlesen »

Tavolo delle riforme: prove di aggiustamento. Ipotesi premieratoTavolo delle riforme: prove di aggiustamento. Ipotesi premierato'Le riforme si fanno insieme', promette stamattina Antonio Tajani con maggiore disponibilità rispetto al 'siamo pronti a fare da soli' di ieri
Weiterlesen »



Render Time: 2025-04-01 06:51:55