È morto Paolo Taviani, aveva 92 anni

Deutschland Nachrichten Nachrichten

È morto Paolo Taviani, aveva 92 anni
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 95%

Il regista Paolo Taviani è morto oggi a Roma: aveva 92 anni ed è scomparso dopo una breve malattia. Accanto a lui la moglie Lina Nerli e i figli Ermanno e Valentina

Il regista è morto oggi a Roma: aveva 92 anni ed è scomparso dopo una breve malattia. Accanto a lui la moglie Lina Nerli e i figli Ermanno e Valentina. Con il fratello Vittorio aveva firmato film come Kaos, Padre padrone , Allonsanfàn e Cesare deve morirenutrito di un’epicità semplice e di letteratura, dove l’ideologia non cannibalizza la passione politica ma diventa un modo di raccontare la propria esistenza. Negli ultimi tempi c’era un tema che lo inquietava: la paura di.

Vittorio e Paolo Taviani con l’Orso d’oro al miglior film ricevuto alla Berlinale 2012 per «Cesare deve morire». Hanno avuto una voce sola, fotogramma dopo fotogramma. Dicevano: «Non chiamarci fratelli Taviani, sembra una salumeria». Cominciarono a fare cinema dopo, da Pirandello, nel cast a sorpresa vollero Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Nell’86 il Leone d’oro alla carriera. Dicevano che i, misurate; le sgranava come in un rosario laico ad una ad una.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Corriere /  🏆 2. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Addio a Paolo Taviani, il regista aveva 92 anniAddio a Paolo Taviani, il regista aveva 92 anniCon il fratello Vittorio la coppia di registi più celebre
Weiterlesen »

Paolo Cognetti: “Il green deve diventare pop, altrimenti resterà solo un tema da ricchi”Paolo Cognetti: “Il green deve diventare pop, altrimenti resterà solo un tema da ricchi”“L’ambientalismo ha bisogno di leggi ma anche di ‘influencer’”
Weiterlesen »

Un altro Ferragosto: il trailer del film di Paolo Virzì, sequel di Ferie d'agostoUn altro Ferragosto: il trailer del film di Paolo Virzì, sequel di Ferie d'agostoAtteso come pochi film italiani di questa stagione, Un altro Ferragosto è il sequel della commedia tagliente di culto Ferie d'agosto. Torna a dirigere Paolo Virzì con un cast diviso fra conferme e novità. Vi presentiamo il trailer ufficiale.
Weiterlesen »

Sardegna alle urne, più di 1,4 milioni di elettori chiamati al votoSardegna alle urne, più di 1,4 milioni di elettori chiamati al votoLa sfida è a quattro tra Alessandra Totte, Paolo Truzzu, Renato Soru e Lucia Chessa
Weiterlesen »

Roma-Feyenoord, De Rossi: 'È una vittoria molto romanista, tolti un po' di fatalismo'Roma-Feyenoord, De Rossi: 'È una vittoria molto romanista, tolti un po' di fatalismo'Tutta la sua gioia dopo il passaggio del turno ai rigori
Weiterlesen »

De Rossi, il traghettatore che ha cambiato la RomaDe Rossi, il traghettatore che ha cambiato la RomaDall'arrivo del nuovo allenatore la Roma ha perso solo contro l'Inter e risalito la classifica. Lo spogliatoio ha già promosso De Rossi.Un mese dopo però la 'scommessa' giallorossa sembra già diventata una mezza certezza. De Rossi, infatti, in poche settimane ha lentamente ma inesorabilmente cambiato la Roma facendola sua.Tanto che all'interno dello spogliatoio l'ex capitano viene vissuto come molto di più di un semplice traghettatore chiamato a portare la nave in porto per lasciare il timone a qualcun altro.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 01:09:13