È stata approvata la riforma del Patto di stabilità

Deutschland Nachrichten Nachrichten

È stata approvata la riforma del Patto di stabilità
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 66 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 83%

Dopo lunghe negoziazioni mancava il voto del Parlamento Europeo, che si è appena concluso: sono state decise norme fiscali più rilassate rispetto al passato ma controlli più rigidi, i partiti italiani o si sono astenuti o hanno votato contro

Dopo lunghe negoziazioni mancava il voto del Parlamento Europeo, che si è appena concluso: sono state decise norme fiscali più rilassate rispetto al passato ma controlli più rigidi, i partiti italiani o si sono astenuti o hanno votato controin via definitiva la riforma del Patto di stabilità, ossia l’insieme di complesse regole fiscali che tutti gli stati membri devono rispettare.

Il Patto di stabilità sarebbe dovuto tornare in vigore a partire dal 2024, ma da tempo si discuteva della necessità di riformarlo al di là delle emergenze, perché considerato eccessivamente rigido. Lo scorso aprile la Commissione Europeauna proposta di riforma, poi discussa e modificata dal Consiglio dell’Unione Europea, l’organo in cui sono rappresentati i governi dei 27 paesi membri.

Sono previsti anche altri obiettivi generali, che sono stati ammorbiditi rispetto alla precedente versione del Patto in vigore fino al 2020. Per esempio, i paesi con un rapporto tra debito e PIL superiore al 90 per cento dovranno ridurlo di un punto percentuale all’anno per la durata del loro piano di spesa, e di mezzo punto se il rapporto è superiore al 60 per cento ma inferiore al 90 per cento.

Per motivi culturali e politici le posizioni tra i governi sono da sempre piuttosto polarizzate: c’è chi chiede regole più flessibili e lasche, come i paesi europei che hanno già un grosso debito e un’alta propensione alla spesa pubblica . E c’è chi invece vuole leggi più rigide per contenere i rischi economici legati a un indebitamento eccessivo, ossia il gruppo di paesi conosciuti come “frugali”, tra cui Germania, Austria e Paesi Bassi.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilpost /  🏆 7. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Via libera finale del Parlamento europeo al nuovo Patto di migrazione e asiloVia libera finale del Parlamento europeo al nuovo Patto di migrazione e asiloIl Parlamento europeo ha approvato definitivamente il nuovo Patto di migrazione e asilo, composto da una serie di testi legislativi. Ora è necessario l'ok finale del Consiglio dell'Unione europea, composto dai 27 Paesi membri, che richiede la maggioranza qualificata dei Paesi membri. Inoltre, è stato approvato anche il Sistema europeo di screening dei casellari giudiziari dei cittadini di Paesi terzi e il regolamento Eurodac per il confronto delle impronte digitali.
Weiterlesen »

Proteste dal pubblico al Parlamento europeo, interrotto il voto al Patto sui migranti: il video della…Proteste dal pubblico al Parlamento europeo, interrotto il voto al Patto sui migranti: il video della…Proteste al Parlamento europeo, dall’area riservata al pubblico, durante il voto sul Patto sull’immigrazione e l’asilo. Come si vede nel video, un gruppo di cittadini, con alcune lettere dipinte sulle magliette, si è alzato in piedi e ha scandito alcuni cori.
Weiterlesen »

Il Parlamento europeo dà il via libera al nuovo Patto di migrazione e asiloIl Parlamento europeo dà il via libera al nuovo Patto di migrazione e asiloIl Parlamento europeo dà il via libera al nuovo Patto di migrazione e asilo. Leggi la notizia su Tg La7.
Weiterlesen »

Svuotacarceri dopo il voto europeo: patto destra-RenziSvuotacarceri dopo il voto europeo: patto destra-RenziSale a 60 giorni ogni sei mesi lo sconto di pena per buona condotta La norma si applicherebbe anche a chi è ai domiciliari
Weiterlesen »

Il Patto Europeo sulla Migrazione: il voto contrario dell'ItaliaIl Patto Europeo sulla Migrazione: il voto contrario dell'ItaliaLa segretaria del Pd Elly Schlein ha dichiarato il voto contrario dell'Italia al Patto Europeo sulla Migrazione, sostenendo che è dannoso per i richiedenti asilo e non supera il criterio ingiusto del Paese di primo accesso. Schlein ha anche sottolineato l'importanza di introdurre il principio secondo il quale chi entra in Italia entra in Europa e ha criticato l'idea di pagare per non accogliere i migranti. Inoltre, ha evidenziato le misure securitarie previste dal Patto, alle quali l'Italia si oppone.
Weiterlesen »

Cosa prevede il patto europeo su immigrazione e asiloCosa prevede il patto europeo su immigrazione e asiloProcedure accelerate, detenzione amministrativa, meccanismi di solidarietà. I punti dell’accordo, e perché secondo le organizzazioni umanitarie è un duro colpo al diritto d’asilo in Europa. Leggi
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 22:13:44