Ecr ponte tra Ppe e sovranisti. E i patrioti 'blindano' Fitto

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Ecr ponte tra Ppe e sovranisti. E i patrioti 'blindano' Fitto
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 83 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 67%

La 'maggioranza Venezuela' si ritrova alla kermesse di Dubronik. I Conservatori la 'aprono' i panel a Popolari, Fidesz e Vox. Gal (Fidesz) e Bielan (Pis): il ministro italiano passerà. Presenti tutti i partiti al governo in Italia: Forza Italia, Lega e Noi Moderati.

A Bruxelles l’hanno già ribattezzata «maggioranza Venezuela», consapevoli che la legislatura europea appena iniziata segna inevitabilmente un cambio di paradigma nei rapporti di forza tra Ppe e S&D. Con i Socialisti che restano sì decisivi per le sorti di Parlamento e Commissione Ue, ma che - a differenza del passato - non sono più ineluttabilmente indispensabili.

Uno scenario che non ha precedenti recenti e che sta mandando in agitazione la delegazione di S&D. Con Ppe e von der Leyen che sembrano curarsene il giusto e, con una sorta di politica dei «due forni», hanno iniziato un lento spostamento a destra. D'altra parte, negli ultimi anni si andato spostando proprio in direzione il Consiglio Ue e da giugno pure il Parlamento Ue.

Tutto comincia il 19 settembre, quando la plenaria di Strasburgo - con buona pace del cordone sanitario che ha perimetrato il via libera a von der Leyen e le successive nomine di vertice tenendo fuori i sovranisti - approva la risoluzione contro la «tirannia» di Nicolás Maduro, il presidente venezuelano che non si arrende all’esito elettorale. Da Ppe, Ecr , Patriots e pure Afd, arrivano 309 voti.

La stessa che che si ritrova a Dubrovnik per il secondo congresso sulla famiglia organizzato da Ecr. La tre giorni croata rientra in una serie di eventi che da qualche anno organizza in giro per l’Europa il segretario generale dei Conservatori, il deputato di Fdi Antonio Giordano. Questa volta, però, i panel ospitano non solo esponenti Ecr, ma anche di Ppe e Patriots.

All'appuntamento croato sono presenti anche esponenti di tutta la maggioranza di governo italiana. Per Fdi c'è la vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna, ma anche diversi deputati, dal vicepresidente della Camera Fabio Rampelli a Ylenja Lucaselli, passando per Maddalena Morgante, Lavinia Mennuni, Chiara Gemma e la ministra della Famiglia Eugenia Roccella. A fare gli onori di casa, ovviamente, Giordano.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Ursula pende a destra, dialogo Ppe-EcrUrsula pende a destra, dialogo Ppe-EcrGreen, immigrazione e automotive i temi 'comuni'. Meloni elogia Fitto. Fdi voterà 'sì'
Weiterlesen »

Meloni punta a Ecr come 'ponte' tra Ppe e Patrioti. In Croazia presenti anche i big di FideszMeloni punta a Ecr come 'ponte' tra Ppe e Patrioti. In Croazia presenti anche i big di FideszAlla tre giorni di Dubrovnik Giordano (Fdi) invita popolari e sovranisti. Morawiecki guarda alla presidenza
Weiterlesen »

Isabella De Monte, addio Italia Viva per Forza Italia: "Grazie per l'accoglienza"Isabella De Monte, addio Italia Viva per Forza Italia: "Grazie per l'accoglienza"'Con grande piacere' Forza Italia accoglie nella sua squadra Isabella De Monte , che ha lasciato Italia viva : a dirlo il vicepremier e ...
Weiterlesen »

Calano Fratelli d'Italia, Italia Viva e Movimento 5 Stelle: i numeri dei sondaggiCalano Fratelli d'Italia, Italia Viva e Movimento 5 Stelle: i numeri dei sondaggiNon paga lo scontro tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi. Forza Italia sorpassa di nuovo la Lega
Weiterlesen »

Fragilità oculistica in Italia, presentato il primo Rapporto della Fondazione OneSight Essilorluxottica ItaliaFragilità oculistica in Italia, presentato il primo Rapporto della Fondazione OneSight Essilorluxottica ItaliaDal Rapporto emerge che sono 10,7 milioni, (cioè il 21,3% della popolazione), gli...
Weiterlesen »

Italia-Belgio 2-2: Italia splendida per 40 minuti, l'espulsione di Pellegrini la affossaItalia-Belgio 2-2: Italia splendida per 40 minuti, l'espulsione di Pellegrini la affossaNATIONS LEAGUE - Italia a segno con Cambiaso e Retegui, ma il rosso a Pellegrini rovina tutto: il Belgio pareggia con De Cuyper e Trossard.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-24 05:42:53