Quarta donna alla guida di un ateneo milanese. Le congratulazioni delle istituzioni a Elena Beccalli
Elena Beccalli è la nuova rettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, quarta donna alla guida di un ateneo milanesela nuova rettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il prossimo quadriennio 2024-2028. Prima donna a ricoprire questo incarico nella storia dell’Ateneo, Beccalli è stata nominata dal Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo che si è riunito oggi, ed entrerà in carica dal primo luglio.
“Con lei, Milano ha 4 donne al vertice delle sue università: un segnale positivo che arriva dalla nostra città sull’importanza delle donne in ruoli apicali” ha sottolineato il presidente di Assolombarda Alessandro Spada. Anche il cardinale, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, a nome dell’episcopato italiano, ha rivolto “vive congratulazioni” a Beccalli”.
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop online
Roma, 20 giu. -"Un picchiatore fascista è un picchiatore fascista, a prescindere da come si veste. A volte hanno la giacca e la cravatta, ma non possono nascondersi perché a distinguerli è il metodo. In Parlamento e nelle piazze si scagliano dieci contro uno perché non hanno contenuti, anzi ne hanno paura. Giorgia Meloni e il suo silenzio sono complici delle violenze squadriste.
"E vedo che il governo fa spallucce e - prosegue il leader di SI - non è in grado di dire una parola almeno di preoccupazione o condanna dopo l’inchiesta di Fanpage sui giovani del partito di Meloni anzi giustifica. E cosi facendo però legittima, anzi consente agli autori di atti come quello avvenuto a Roma contro degli studenti di sentirsi impuniti .
"Lo scandalo invece è il governo e il silenzio della destra italiana di fronte all'aggressione di due ragazzi, un silenzio che sta diventando complicità rispetto al rischio di una escalation di violenza, in questa città e non solo, che va contrastata in tutte le forme possibili. Quello che è in gioco è il diritto di parola e la libertà d'espressione.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Elena Beccalli 1st Cattolica del Sacro Cuore uni woman headElena Beccalli will be rector of Rome's Università Cattolica del Sacro Cuore from 1st July for the four-year term 2024-2028, its first female leader. (ANSA)
Weiterlesen »
Elena Beccalli nuova rettrice alla Cattolica, prima donna a guidare l'ateneo fondato da padre GemelliPer la prima volta l'Università Cattolica fondata da padre Agostino Gemelli ha una...
Weiterlesen »
Elena Beccalli nuovo rettore dell’Università Cattolica: è la prima donnaSuccede a Franco Anelli, scomparso in primavera
Weiterlesen »
Elena Beccalli nuovo rettore dell'Università CattolicaE' la prima donna alla guida dell'ateneo, in carica dal 1° luglio
Weiterlesen »
Elena Beccalli prima rettrice dell'Università CattolicaElena Beccalli è la nuova rettrice dell'Università Cattolica del Sacro Cuore per il prossimo quadriennio 2024-2028.
Weiterlesen »
Nuovo Rettore per l’Università Cattolica, dal 1° luglio entra in carica Elena BeccalliGuiderà l’Ateneo per il quadriennio 2024-2028
Weiterlesen »