Elezioni comunali 2023, i risultati

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Elezioni comunali 2023, i risultati
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 83 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 77%

Elezioni comunali 2023, i risultati . Adnkronos

A Sondrio si profila la rielezione al primo turno del primo cittadino del centrodestra Marco Scaramellini, al momento in testa con oltre il 58%, a Treviso l'uscente Mario Conte viaggia sopra al 64%, a Imperia Claudio Scajola si appresta alla riconferma con oltre il 62%. A Latina Matilde Celentano, con percentuali sopra il 70%, va dritta verso la guida del municipio che esce così dal commissariamento in cui era finito dopo la battaglia dei ricorsi contro l'ex sindaco Damiano Coletta.

Situazione incerta a Pisa: quando mancano ancora meno di una decina di sezioni il candidato dei centrodestra è al 49,53% e solo quando i dati saranno definitivi sarà chiaro se sarà riuscito o meno a spuntarla subito o se la sfida è rimandata al ballottaggio.

La conta dei voti continua e manca ancora l'ufficialità, ma si profila il ballottaggio a Vicenza, tra il candidato di centrosinistra Giacomo Possamai in vantaggio sullo sfidante di centrodestra Francesco Rucco, a Siena, dove è testa a testa tra Nicoletta Fabio e Anna Ferretti , ad Ancona, con il candidato Daniele Silvetti avanti su Ida Simonella , a Brindisi, dove Giuseppe Marchionna è in vantaggio su Roberto Fusco, appoggiato da centrosinistra e M5s.

A Massa, dove il centrodestra si è presentato diviso, si profila un duello al secondo turno tra l'ex sindaco Francesco Persiani, ricandidato con l'appoggio di Lega e Fi ma non di FdI, e Enzo Romolo Rucci del centrosinistra. Centrosinistra che sembra escluso dal ballottaggio a Terni dove si prevede una sfida tra il candidato del centrodestra Orlando Masselli e Stefano Bandecchi, appoggiato da Alternativa popolare e liste civiche.

Mentre nelle città più grandi mancano ancora i risultati definitivi, lo scrutinio nei Comuni più piccoli ha già decretato molti primi cittadini. Tra questi Vittorio Sgarbi è stato eletto sindaco di Arpino, in provincia di Frosinone mentre Giosi Ferrandino, l'eurodeputato eletto con il Pd e che recentemente ha aderito ad Azione di Carlo Calenda, è il nuovo primo cittadino di Casamicciola Terme.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Comunali 2023, Sgarbi eletto sindaco di ArpinoComunali 2023, Sgarbi eletto sindaco di ArpinoCon il 44,39% dei voti. Battuti gli altri due candidati Andrea Chietini e Gianluca Quadrini
Weiterlesen »

Film, star e eventi, gli highlights 2023, i 10 imperdibili del festival di Cannes 2023 - LifestyleFilm, star e eventi, gli highlights 2023, i 10 imperdibili del festival di Cannes 2023 - LifestyleSarà un'edizione ricca di star e fondamentale per l'industria cinematografica che fatica a ripartire in tutto il mondo, tranne che per alcuni titoli stellari come Avatar o Super Mario Bros., quella che si apre il 16 maggio a Cannes. (ANSA)
Weiterlesen »

Elezioni amministrative 2023, seggi aperti in 595 città: affluenza in caloElezioni amministrative 2023, seggi aperti in 595 città: affluenza in caloSi vota per eleggere sindaci e consiglieri comunali. Le urne rimarranno aperte oggi fino alle ore 23 e domani, lunedì 15, dalle ore 7 alle ore 15
Weiterlesen »

Elezioni Turchia 2023, si va al ballottaggio: Erdogan sotto il 50%Elezioni Turchia 2023, si va al ballottaggio: Erdogan sotto il 50%Elezioni Turchia 2023, si va al ballottaggio: Erdogan sotto il 50% . Adnkronos
Weiterlesen »

Elezioni comunali 2023, il centrodestra è avanti | Affluenza in calo al 59%Elezioni comunali 2023, il centrodestra è avanti | Affluenza in calo al 59%Al primo turno Sondrio, Treviso e Latina vanno al centrodestra, mentre Brescia e Teramo al centrosinistra. A Imperia si riconferma Scajola, che si è sempre definito civico
Weiterlesen »



Render Time: 2025-03-28 22:29:52