Il Consiglio di Stato riconosce il risarcimento a Beppino Englaro da parte della Regione Lombardia...
Il Consiglio di Stato riconosce il risarcimento a Beppino Englaro da parte della Regione Lombardia che non si fece carico del ricovero della figlia Eluana in una struttura sanitaria pubblica. E' quanto si legge nella sentenza di 56 pagine che ripercorre la lunga vicenda, al centro di una battaglia non sono giudiziaria.
I giudici hanno rilevato che il diritto di rifiutare le cure, riconosciuto ad Eluana Englaro dalla Corte di Cassazione, e, in sede di rinvio, dalla Corte di appello di Milano, 'è un diritto di libertà assoluto, efficace erga omnes. Pertanto, si tratta di una posizione giuridica che può essere fatta valere nei confronti di chiunque intrattenga il rapporto di cura con la persona, sia nell’ambito di strutture sanitarie pubbliche che di soggetti privati'.
Consiglio Eluana Englaro Lombardia Risarcisca Stato
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Caso Englaro, la Corte dei Conti condanna l'ex dg della Sanità della LombardiaIl padre di Eluana: 'Chi l'ha ostacolata ora ne deve rispondere' (ANSA)
Weiterlesen »
Eluana Englaro, condannato ex direttore Sanità in Lombardia: «La tenne in vita per idee personali»A più di 15 anni dalla morte di Eluana Englaro, avvenuta il 9 febbraio nel 2009 a 39 anni,...
Weiterlesen »
Eluana Englaro, condannato ex dg Sanità Lombardia: 'Mantenuta in vita per concezioni personali'Carlo Lucchina dovrà risarcire 175 mila euro alla Regione, che a sua volta li versò al padre della donna. Beppino portò la figlia in Friuli per ottenere l'interruzione del trattamento che garantiva lo stato vegetativo.
Weiterlesen »
Caso Englaro, Corte Conti condanna ex direttore Sanità Lombardia Carlo LucchinaI titoli di Sky Tg24 del 3 giugno: edizione delle 8
Weiterlesen »
Eluana Englaro, Corte Conti condanna l'ex dg Sanità LombardiaCaso Eluana Englaro, la Corte Conti condanna l'ex dg della Sanità Lombardia Lucchina a pagare 175mila euro al padre della ragazza
Weiterlesen »
Caso Englaro, la Corte dei Conti condanna l'ex dg Sanità LombardiaIl padre di Eluana: 'chi l'ha ostacolata ora ne deve rispondere' (ANSA)
Weiterlesen »