Dopo lo stop alle trattative per il cessate il fuoco, si scalda di nuovo il confine settentrionale. L’Idf afferma di avere eliminato un alto ufficiale di al-Ja…
TEL AVIV – Decine di missili – “almeno trenta” secondo le forze armate israeliane, una cinquantina secondo altre testimonianze – lanciati stamattina dagli Hezbollah libanesi hanno centrato una città nel nord di Israele, Kiryat Shmona, mirando a case e obiettivi civili. L’attacco è una risposta, sostiene Hezbollah, al blitz notturno con cui Israele ha centrato “un villaggio nel Sud del Libano, Al-Bireh”, vicino al confine nella zona del Monte Dov.
Mentre gli occhi del mondo sono concentrati sulla possibilità di un intervento militare israeliano a Rafah, nella Striscia Gaza, e sulla sorte di oltre 130 israeliani rapiti quasi sei mesi fa durante l’attacco lanciato a Hamas il 7 ottobre – un fronte su cui sono continuati anche stanotte gli attacchi israeliani aumentando di alcune decine il numero di vittime civili – c’è un altro fronte in cui si sta rapidamente spostando la crisi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
'Truppe al confine con Libano e Siria': l'ultima mossa di IsraeleIsraele ha annunciato la formazione di una nuova brigata regionale al confine di Israele con la Siria e il Libano
Weiterlesen »
I volti, le voci, le storie di chi resiste all'oppressione in LibanoChi è Myriam Boulos fotografa che ha scattato le foto più toccanti della guerra in Libano.
Weiterlesen »
Macron vede Scholz e frena sulle truppe Ue in Ucraina: “Nessuna escalation”Emmanuel Macron promette guerra per ottenere più sostegno all’Ucraina.
Weiterlesen »
Scavalcate le sottili linee rosse: l’escalation del sostegno militare all’Ucraina passo dopo passoPromesse e aiuti, mai dire mai. Come siamo passati dal parlare solo di “armi difensive” ai droni, poi i tank, i razzi, i jet, i missili a lungo raggio. Tutte le volte che i “no” occidentali sono diventato “sì” per Kiev
Weiterlesen »
Gli houti attaccano la nave Pinocchio e promettono: 'Escalation durante il Ramadan'Con il discorso di un loro portavoce militare, i ribelli yemeniti Houti hanno rivendicato l'attacco alla …
Weiterlesen »
'Ucciso un tank israeliano': l'accusa Onu sul giornalista ucciso in LibanoUn'indagine delle Nazioni Unite sostiene che sarebbe stato un carro armato israeliano ad uccidere in Libano l'anno scorso il giornalista Reuters, Issam Abdallah
Weiterlesen »