Nelle prime ore del pomeriggio di ieri (9 aprile), una notizia si è diffusa rapida come il vento tra i paesi adiacenti al bacino artificiale di Suviana, una delle dighe più imponenti d'Italia con i suoi oltre 40 milioni di metri cubi d'acqua. L'incidente ha scosso la centrale idroelettrica di Bargi intorno alle tre del pomeriggio, quando un'esplosione ha squarciato il silenzio, non lasciando scampo a coloro che lavoravano nel cuore sotterraneo dell'impianto: tre vite spezzate, quattro persone disperse e cinque gravemente ferite. All'origine del disastro, secondo le prime indagini e le testimonianze di due dipendenti lievemente feriti, ci sarebbe l'esplosione di un trasformatore collegato a una turbina. Gli sforzi dei soccorritori si sono concentrati nel raggiungere i locali invasi dall'acqua, in una corsa contro il tempo per trovare segni di vita
Nelle prime ore del pomeriggio di ieri , una notizia si è diffusa rapida come il vento tra i paesi adiacenti al bacino artificiale di Suviana, una delle dighe più imponenti d'Italia con i suoi oltre 40 milioni di metri cubi d'acqua.
Le vittime Le tre vittime sono Pavel Petronel Tanase, 45 anni, nato in Romania, di Settimo Torinese, Mario Pisani, 74 anni, ex ingegnere Enel Green Power che operava come consulente, nato a Taranto e residente a San Marzano di San Giuseppe e Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra . Quest’ultimo si era sposato a maggio del 2023. Per i quattro dispersi, che si trovano ancora sott’acqua dove è difficile arrivare a causa di un crollo strutturale, le speranze sono minime.
Centrale Idroelettrica Esplosione Morti Dispersi Soccorritori
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Esplosione Suviana (Bologna), cos'è e come funziona la centrale idroelettrica di BargiUna forte esplosione ha scosso una centrale idroelettrica situata presso il bacino artificiale di Suviana, sull&39;Appennino Bolognese. Il bilanci...
Weiterlesen »
Esplosione e incendio alla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di SuvianaNel pomeriggio si è verificata un'esplosione e un incendio alla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situato al confine fra Toscana ed Emilia-Romagna. La centrale è il più grande impianto di generazione/pompaggio nella regione emiliano-romagnola e ha una funzione rilevante di regolazione, esercizio e gestione della rete elettrica nazionale.
Weiterlesen »
Suviana, la centrale idroelettrica di Bargi: maxi impianto che si sviluppa sott'acquaDotato di due gruppi di produzione: potenza massima in 4 minuti. La diga costruita 92 anni fa
Weiterlesen »
Esplosione Suviana, Vigili del fuoco: 'Poche speranze per i dispersi'Esplosione centrale, Vvf: poche speranze di trovare dispersi
Weiterlesen »
Esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi: tre morti e diversi dispersiDurante una manutenzione programmata, si è verificata un'esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana. L'incidente ha causato tre morti, cinque feriti e quattro persone disperse. La centrale stava subendo una revisione del 'Gruppo 2' di produzione.
Weiterlesen »
Esplosione in un impianto di produzione a BargiUn'esplosione seguita da un incendio in un impianto di produzione a Bargi ha causato 5 feriti e potrebbe essere il più grave incidente sul lavoro dalla ThyssenKrupp di Torino. Si cercano ancora quattro dispersi tra le macerie e l'acqua.
Weiterlesen »