Esplosione alla centrale, la verità nella scatola nera D'Alpaos: «Registrati tutti gli istanti del disastro»

Ddd Nachrichten

Esplosione alla centrale, la verità nella scatola nera D'Alpaos: «Registrati tutti gli istanti del disastro»
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 95%

Il professore emerito di Idraulica e il sistema sequestrato dalla procura: «Il sistema 'Scada' funziona come quello sugli aerei. Il guasto potrebbe essere ovunque. In Italia i tecnici migliori»

«Funziona esattamente come le scatole nere degli aerei: registra tutti i dati e i parametri che permettono il funzionamento di una centrale idroelettrica. Una volta aperta, la scatola nera indica istante per istante cosa è successo. Come appunto negli aerei dove sono monitorati i parametri che permettono al velivolo di volare».

Ho letto in questi giorni di un'esplosione. Di guasti probabili alle turbine, ai trasformatori, agli alternatori. Ma è fuorviante parlarne senza dati. Solo la scatola nera potrà dare una risposta alle composite questioni tecniche e definire con certezza la causa del guasto». Tutte le centrali idroelettriche ne hanno una? «Le centrali come quella di Suviana sono molto diffuse in Italia. E tutte hanno un sistema di controllo dei dati.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Corriere /  🏆 2. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Livelli di radiazioni nucleari registrati nel nord dell'ItaliaLivelli di radiazioni nucleari registrati nel nord dell'ItaliaNel nord del Paese, sono stati registrati bassi livelli di radiazioni nucleari di origine ignota. Le autorità hanno precisato che non ci sono rischi per l'uomo e per l'ambiente. Si tratta di iodio-131, un isotopo radioattivo con una breve emivita di otto giorni.
Weiterlesen »

Allarme morbillo in Italia: 213 casi registrati nei primi tre mesi dell'annoAllarme morbillo in Italia: 213 casi registrati nei primi tre mesi dell'annoL'Italia si trova ad affrontare un'allarmante crescita dei casi di morbillo, con 213 contagi registrati nei primi tre mesi dell'anno, un netto aumento rispetto ai quindici casi totali del 2023.
Weiterlesen »

Esplosione Suviana (Bologna): chi erano le vittime nella centrale idroelettricaEsplosione Suviana (Bologna): chi erano le vittime nella centrale idroelettrical disastro alla centrale idroelettrica di Subiana'spiegato dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Francesco Notaro. Una turbina è esplosa ro...
Weiterlesen »

Esplosione Suviana, chi erano le vittime dell’incidente nella centraleEsplosione Suviana, chi erano le vittime dell’incidente nella centraleEsplosione Suviana, soccorritori:poche speranze per dispersi
Weiterlesen »

Tragedia nella centrale idroelettrica: esplosione e inondazioneTragedia nella centrale idroelettrica: esplosione e inondazioneNel profondo di un incubo, un'esplosione al piano meno otto e l'acqua che inonda tutto. Una trappola mortale a 50-60 metri di profondità. La centrale idroelettrica diventa una terrazza sul lago che sbuffa fumo nero.
Weiterlesen »

Esplosione nella centrale idroelettrica di Bargi: 3 morti, 4 dispersi e 5 feriti graviEsplosione nella centrale idroelettrica di Bargi: 3 morti, 4 dispersi e 5 feriti graviEsplosione e incendio nella centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana. Tre morti, quattro dispersi e cinque feriti gravi. Molti dei lavoratori appartenevano a ditte esterne.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 18:00:37