Entro il 2050 si prevede che l'esposizione al calore delle persone anziane raddoppierà in tutto il mondo. È quanto emerge da un nuovo studio.
Entro il 2050, si prevede che l’esposizione al calore delle persone anziane raddoppierà in tutto il mondo. È quanto emerge da un nuovo studio pubblicato su Nature Communications da un gruppo di ricercatori internazionali.
Le ondate di calore stanno diventando più intense, durature e frequenti, e questo rappresenta una minaccia diretta per la salute fisica, soprattutto quella degli anziani Gli anziani sono particolarmente a rischio a causa della loro maggiore vulnerabilità all’ipertermia e ai rischi generali per la salute legati all’esposizione al calore.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Biotech, Giansanti (Confagricoltura): 'Nel 2050 10 miliardi di persone al mondo, serve produrre di più''Preservando le risorse naturali grazie alle Tecniche di evoluzione assistita'
Weiterlesen »
Sconto Tari riciclando a casa i propri rifiuti organici: come richiederloLa Banca Mondiale ha stimato che entro il 2050 genereremo 3,88 miliardi di tonnellate di rifiuti all'anno, con un aumento del 73% rispetto al 2020.
Weiterlesen »
Microplastiche, come ridurre al minimo l'esposizione e proteggere la nostra saluteRischi per la salute: vestiti, imballaggi alimentari, mobili possono rilasciare minuscole particelle che rischiano di essere ingerite o inalate e finire nel nostro corpo, come ormai dimostrato da numersosi studi
Weiterlesen »
Covid, al via progetto per la profilassi pre-esposizione nei pazienti più a rischioI pazienti immunocompromessi sono ancora a rischio per Covid-19. Presentato a Roma un modello organizzativo che semplifica la gestione della Profilassi Pre-Esp…
Weiterlesen »
La Louisiana ordina l’esposizione dei dieci comandamenti nelle aule scolasticheIl 19 giugno la Louisiana, nel sudest degli Stati Uniti, ha reso obbligatoria l’esposizione dei dieci comandamenti nelle aule scolastiche e universitarie, una decisione che ha riacceso il dibattito sulla separazione tra stato e chiesa. Leggi
Weiterlesen »
Axa vende le banche francesi, esposizione tagliata di un terzoGuibout: In vista delle elezioni «il principale aggiustamento è stato quello di ridurre la nostra esposizione verso le banche francesi dal 10% al 15%»
Weiterlesen »