Espropri per il ponte sullo Stretto: 450 persone si opporranno

Notizie Nachrichten

Espropri per il ponte sullo Stretto: 450 persone si opporranno
EspropriPonte Sullo StrettoSicilia
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 83%

Le 450 persone coinvolte negli espropri per la costruzione del ponte sullo Stretto tra Sicilia e Calabria hanno annunciato la loro opposizione. La procedura di esproprio non è ancora iniziata e i proprietari hanno 60 giorni per presentare osservazioni.

Non sono già operativi e anzi mancano alcuni passaggi, ma le 450 persone che dovranno lasciare case e terreni tra Sicilia e Calabria hanno già detto che si opporranno.

Una delle zone di Torre Faro, in Sicilia, più interessate dagli espropri necessari a costruire il ponte sullo Stretto per avviare la fase degli espropri, una delle più delicate per via del notevole impatto sulla popolazione: tra la Sicilia e la Calabria ci sono circa 450 persone a cui sarà chiesto di lasciare la loro casa o i loro terreni per fare spazio al ponte e ai cantieri. Gli espropri non sono già iniziati, anzi per ora se ne sa poco, e per questo la Stretto di Messina ha dato ai proprietari 60 giorni a partire dall’8 aprile per studiare i documenti e presentare eventuali osservazioni. Tuttavia, passati questi due mesi, la procedura non sarà conclusa: prima degli abbattimenti sono previsti diversi passaggi

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilpost /  🏆 7. in İT

Espropri Ponte Sullo Stretto Sicilia Calabria Opposizione

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Ponte sullo Stretto, verso l’iter per gli espropri: ecco come funzionano gli indennizziPonte sullo Stretto, verso l’iter per gli espropri: ecco come funzionano gli indennizziIl costituzionalista Antonio Saitta, esperto di diritto amministrativo, che a Messina tutela gli interessi di alcune decine di cittadini colpiti da esproprio: «Chi contesterà, dovrà prevedere di affrontare una lunga causa.
Weiterlesen »

Ponte sullo Stretto, il fronte contro gli espropri affila le armiPonte sullo Stretto, il fronte contro gli espropri affila le armiDa Cannitello (Villa San Giovanni) a Torre Faro (Messina) i comitati si preparano a dare battaglia. E cresce il fronte degli scettici: «Non lo faranno»
Weiterlesen »

Via alle procedure per gli espropri per il ponte sullo StrettoVia alle procedure per gli espropri per il ponte sullo StrettoAvviso sarà pubblicato domani sui giornali (ANSA)
Weiterlesen »

Ponte sullo Stretto, da martedì via a procedura per espropri terreniPonte sullo Stretto, da martedì via a procedura per espropri terreniMartedì sarà pubblicato sui quotidiani nazionali e territoriali di Sicilia e Calabria l'avviso di avvio del procedimento degli espropri per i terreni che serviranno alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina . Gli annunci serviranno per l...
Weiterlesen »

Ponte sullo Stretto di Messina, al via la procedura per gli espropriPonte sullo Stretto di Messina, al via la procedura per gli espropriI titoli di Sky Tg24 del 2 aprile, l'edizione delle 13
Weiterlesen »

Ponte sullo Stretto, domani la pubblicazione delle procedure per gli espropriPonte sullo Stretto, domani la pubblicazione delle procedure per gli espropriL’atto è legato all’approvazione del progetto definitivo dell’opera
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-27 09:24:19