Oggi le finali di Tortu nei 200 e di Sito nei 400 (ANSA)
E' un'Italia sempre più da record quella che sta partecipando agli Europei di atletica leggera di Roma . In tre giorni di gare sono quindici le medaglie totali e dopo la doppietta azzurra di domenica mattina con Crippa e Riva nella mezza maratona, ecco che la giornata si conclude con due bronzi. Prima quello di Catalin Tecuceanu negli 800 e poi quello di Dosso nei 100. Zaynab chiude con il tempo di 11.03 dopo che in semifinale, nonostante la pioggia, aveva corso in 11.
"Sono felice per questa medaglia. È un buon segnale per me, mi dice che sto lavorando benissimo anche perché sono tra le prime in Europa e vuol dire che sono su una buona lista in vista delle Olimpiadi di Parigi", le prime parole di Dosso a caldo."Questa medaglia la dedico a Roma, città alla quale sono infinitamente grata per l'esperienza e per avermi fatto crescere - ha aggiunto -.
Infine una battuta sul record italiano:"Speriamo arrivi quest'anno. Non conosco la data esatta, ma arriverà". Chiudono con una delusione, invece, Dariya Derkach nel triplo salto in lungo e Ludovica Cavalli nei 1500. Quest'ultima chiude addirittura ultima e lontanissima dal gruppo di testa. Dal suo team parlano di un problema di respirazione, anche se nulla di grave.
Medaglia-Di-Bronzo Roma Europei Oro Argento Atletica-Leggera Bronzo
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Dosso e Tecuceanu da sogno: due medaglie di bronzo agli Europei di Atletica di Roma!Leggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »
Europei atletica 2024, Zaynab Dosso bronzo col brivido in finale dei 100: gioia ItaliaE' stata una finale da brividi, quella dei 100 metri femminili oggi agli Europei di atletica...
Weiterlesen »
Zaynab Dosso, chi è la donna più veloce d’Italia (grazie ai consigli di Marcell Jacobs)Za, nata in Costa d’Avorio, cresciuta a Rubiera, cittadina dal 2016, si allena a Roma sulla stessa pista del doppio campione olimpico: «Papà raccoglieva frutta e verdura, io sogno in grande al Mondiale di Belgrado»
Weiterlesen »
Yeman Crippa oro, Riva argento, bronzo per Dosso e Tecuceanu: ancora medaglie per gli azzurri agli Europei di atleticaI nostri atleti continuano ad esaltarsi nella rassegna continentale nella Città Eterna
Weiterlesen »
Italia-Turchia 0-0, cronaca, voti e tabellino: primo test azzurro pre Euro 2024 senza goalL'Italia, nel primo test di avvicinamento a Euro 2024, pareggia senza reti in amichevole con la Turchia a Bologna.
Weiterlesen »
Europei Atletica LIVE: attesa per Dosso e TortuSky Sport
Weiterlesen »