'Non è possibile che la Capitale d'Italia, unica in tutta Europa, si trovi in questa situazione'
Alla denuncia fatta in diretta tv su La7 durante la MaratonaMentana, l'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, neo eletto al Parlamento Europeo con Alleanza Verdi Sinistra di Bonelli e Fratoianni, ha fatto seguito una seconda denuncia.
Marino visita i padiglioni Fiera Roma Marino candidato alle Elezioni Europee 2024, ed appunto eletto a Bruxelles, si è recato di persona alla Fiera di Roma per verificare l'andamento dello scrutinio. Le immagini dello scenario grottesco che si è trovato davanti ai suoi occhi è ben visibile nel video denuncia che vi mostriamo. L'ex primo cittadino di Roma, non usa mezzi termini per commentare quello che è visibile a tutti.
La denuncia "Sono venuto di persona a controllare al Padiglione 9 della Fiera di Roma cosa stia succedendo riguardo lo spoglio delle schede della città di Roma dopo che il sistema informatico è andato in tilt. Ho trovato una situazione a mio parere fuori controllo con più di un milione di schede che devono essere scrutinate e quindi indicare le preferenze dei romani" spiega Marino.
L'ex Sindaco prosegue nella sua denuncia: "Ci sono circa 50 dipendenti del Comune che stanno scrutinando manualmente le schede ma al momento nessuna di queste è stata inserita nel sistema. Ho parlato a lungo con il sindaco Gualtieri, ho avvertito il prefetto ma per ora qui alla Fiera di Roma non si vede nessuno. Credo che non sia possibile che la Capitale d'Italia, unica in tutta Europa, si trovi in questa situazione.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Ignazio Marino al seggio a Roma vestito così: "Rivestiti"Da marziano a 'scappato di casa'. Roma è ancora matrigna per Ignazio Marino , il chirurgo convertitosi in politico, sindaco Pd n...
Weiterlesen »
Elezioni Europee, i candidati nel Lazio: derby Zingaretti-Polverini, il ritorno di Marino e Vannacci capolistaAl Centro è quasi una parata di big. A sfidare la coppia di FdI composta da Giorgia Meloni...
Weiterlesen »
Quanto sono europee le elezioni europee?La campagna elettorale ha introdotto alcuni cambiamenti importanti nelle regole del gioco, ma non si tratta di rottura radicale con il passato
Weiterlesen »
Europee, Magi: 'Gli Stati Uniti d'Europa sono un sogno di rinnovamento delle istituzioni europee''Siamo all'inizio della campagna elettorale. Oggi qui a Roma, insieme a Emma Bolino, Matteo Renzi e al capolista, insieme a Emma Bolino che è una lista a Stati Uniti d'Europa, al centro Caiazza è stato un momento bello e anche emozionante, perché è emerso qual è l'obiettivo politico che ci lega, pur nelle diversità.
Weiterlesen »
Europee, Magi: Gli Stati Uniti d'Europa sono un sogno di rinnovamento delle istituzioni europee(Agenzia Vista) Roma, 17 maggio 2024 'Siamo all'inizio della campagna elettorale. Oggi qui a Roma,...
Weiterlesen »
Europee, Meloni in piazza a Roma il 1 giugnoSabato a Piazza del Popolo lancerà la sua sfida
Weiterlesen »