Restano invariati per il secondo mese consecutivo i prezzi mondiali delle materie prime alimentari. (ANSA)
Restano invariati per il secondo mese consecutivo i prezzi mondiali delle materie prime alimentari. Una media stabile dove gli aumenti delle quotazioni degli oli vegetali, dei prodotti a base di carne e dello zucchero hanno compensato il calo generalizzato dei cereali. E' il bilancio di luglio stilato dalla Fao, il cui indice delle quotazioni, rispetto allo scorso anno è inferiore del 3,1%.
Entrando nel dettaglio, i listini dei cereali sono scesi del 3,8% da giugno e questo per il grano e il mais a causa di una maggiore disponibilità in tutte le areeti; in calo anche il riso del 2,4%, con attività commerciali generalmente tranquille per le varietà Indica e Japonica.
Ad aumentare sono anche i listini della carne e dello zucchero . Restano invarati, infine, i prodotti lattiero-caseari: il calo delle quotazioni del latte in polvere ha compensato l'aumento di quelle del burro e del formaggio.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Sempre più visitatori ai parchi divertimento, quasi 20 milioniNel 2023 circa 348 milioni di euro di fatturato (ANSA)
Weiterlesen »
Ismea: sempre piu' coltivazioni biologiche, ma serve comunicare meglioPresentato a Bracciano il rapporto sul 2023: un ettaro su 5 e' bio (ANSA)
Weiterlesen »
Djokovic ancora battuto, Wimbledon resta di AlcarazFinale allo spagnolo che bissa il successo del 2023 in tre set (ANSA)
Weiterlesen »
Djokovic-Alcaraz 2-5 nel primo set, in campo la finale da record a Wimbledonivincita del 2023, campione uscente sogna doppio trionfo Spagna (ANSA)
Weiterlesen »
Djokovic-Alcaraz 0-2 nel primo set, in campo la finale da record a Wimbledonivincita del 2023, campione uscente sogna doppio trionfo Spagna (ANSA)
Weiterlesen »
Djokovic-Alcaraz,in campo la finale da record a Wimbledonivincita del 2023, campione uscente sogna doppio trionfo Spagna (ANSA)
Weiterlesen »