Federica Carta: «La mia generazione che ha rotto il tabù della salute mentale»

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Federica Carta: «La mia generazione che ha rotto il tabù della salute mentale»
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 72 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 69%

La cantante, classe 1999, parla di fragilità e paure anche nel suo ultimo brano, Come Marilyn: «Siamo la generazione del “non ci teniamo niente'»

. E qui ci racconta quanto la Gen Z sta facendo per combattere lo stigma sui problemi di salute mentale: «Ho conosciuto il buio delle depressione, ne sono uscita chiedendo aiuto. Siamo la generazione del “non ci teniamo niente dentro” e soprattutto sappiamo dare alle cose il loro nome»è nata nel 1999 e questo la rende una giovanissima artista parte di quella che chiamiamo Generazione Z.

Per presentare questa canzone uscita lo scorso 21 aprile, e che fa da apripista a tanta nuova musica, Federica ha anche aperto un profilo su OnlyFans. Una scelta che non è piaciuta proprio a tutti ma che, in realtà, ha un fine molto nobile.«Avevo bisogno di attirare l’attenzione e OnlyFans mi è sembrato il modo giusto per farlo. Io non ci vedo e non ci vedrei niente di male a far uscire contenuti di un certo tipo, ma non è una cosa che mi interessa.

Ha detto che devolverà tutto il ricavato ottenuto dal suo profilo OnlyFans a una causa che le sta molto a cuore, possiamo chiederle qual è e se ha a che vedere con i temi trattati in«Si, un legame c’è. I due anni appena trascorsi non sono stati facili per me e per la mia salute mentale, il brano parla proprio della profonda tristezza – se così vogliamo chiamarla – che ho vissuto.

Il brano parla anche di quella solitudine che a volte viene mascherata dietro una vita scintillante, come quelle che vediamo online, sui social. Anche questa è una sensazione che ha provato sulla sua pelle? «Assolutamente si, non solo di recente. Quando ho raggiunto la notorietà ero piccolissima, avevo appena compiuto 18 anni, e mi sono sentita molto sola. Non mi ero mai esposta su questa cosa perché non volevo che le persone pensassero che mi lamentavo nonostante apparentemente avessi tutto.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Non dobbiamo avere paura di ChatGPT, tanto non funzionaNon dobbiamo avere paura di ChatGPT, tanto non funzionaPerché temere di perdere posti di lavoro con l'intelligenza artificiale, se il software non è nemmeno in grado di raccogliere informazioni veritiere? - di Lucetta Scaraffia
Weiterlesen »

Djokovic: 'Non sono no vax e non ho mai detto in vita mia di esserlo'Djokovic: 'Non sono no vax e non ho mai detto in vita mia di esserlo'Djokovic, il covid e i vaccini: 'Io no vax? Il sistema, di cui i media sono parte, esigeva un bersaglio, che fosse opposto al mainstream; e lo sono diventato'.
Weiterlesen »

I Verdi sono andati molto male nelle elezioni dello stato tedesco di Brema: è stato il loro peggior risultato dal 1999 - Il PostI Verdi sono andati molto male nelle elezioni dello stato tedesco di Brema: è stato il loro peggior risultato dal 1999 - Il PostDomenica in Germania si sono tenute le elezioni per rinnovare il parlamento dello stato tedesco di Brema, il più piccolo dei 16 stati del paese: sono
Weiterlesen »

Roma, Mourinho non porta a Bologna Dybala e Rui Patricio: il motivo VIDEORoma, Mourinho non porta a Bologna Dybala e Rui Patricio: il motivo VIDEO🎥 VIDEO - Roma, Mourinho non porta a Bologna Dybala e Rui Patricio: il motivo👇
Weiterlesen »

Il bivio del non profit, tra organizzazione e disintermediazioneIl bivio del non profit, tra organizzazione e disintermediazionePiù associazioni di volontariato e meno volontari: i dati Istat interrogano gli enti promotori e riaprono un dibattito centrale per il futuro del paese. Come sta cambiando il Terzo settore - di Dario Di Vico
Weiterlesen »



Render Time: 2025-03-28 15:40:43