Sul podio delle Regioni Bonaccini in Emilia Romagna e Zaia in Veneto e, per i Sindaci , Manfredi a Napoli e de Pascale a Ravenna.
Il Governance Poll 2024, lo storico sondaggio che misura il consenso di presidenti di Regione e sindaci organizzato da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, vede due vincitori differenti rispetto all’edizione 2023: il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga , con un gradimento del 68% e il sindaco di Parma, Michele Guerra , con un gradimento del 63%. Per le Regioni il podio è completato da Stefano Bonaccini , dimessosi venerdì e ora eurodeputato, e Luca Zaia .
Tornando alle regioni, al tradizionale terzetto di testa che negli anni si sono avvicendati ai vertici del Governance Poll, seguono Vincenzo De Luca e il presidente della Calabria, Roberto Occhiuto . %. Il lombardo Attilio Fontana consolida il risultato ottenuto nel giorno delle elezioni e con il 55% è al 9° posto . In calo il governatore del Lazio Francesco Rocca con il 47,5% si piazza in 11° posizione . Grandi novità nella classifica dei sindaci .
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Fedriga: 'Sulle liste di attesa lese le competenze, controllo alle Regioni''Sono una priorità, auspichiamo dialogo su riformulazione art.2' (ANSA)
Weiterlesen »
Guerra il sindaco più amato, Fedriga al top fra i governatoriTra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%) mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra. (ANSA)
Weiterlesen »
Autonomia, le Regioni Pd accelerano sul referendumLa lotta all’Autonomia differenziata, nel cuore della sinistra rischia seriamente di insidiare quella contro il fascismo. Non si spiega altrimen...
Weiterlesen »
Scuola, è guerra a 'diplomifici': controlli a tappeto, regioni nel mirinoDalle carenze strutturali al personale docente non qualificato, tutte le irregolarità individuate
Weiterlesen »
Il Toro sul gioiello del Bologna: ecco i gol di Raimondo, Pellegri sul mercatoServe un giovane centravanti: il classe 2004 nell’ultima stagione ha segnato nove gol in prestito alla Ternana. Tre le reti in 6 gare con l’Under 21
Weiterlesen »
Le cose da sapere sul fascicolo sanitario elettronico e sul dibattito intornoFino al 30 giugno è possibile opporsi alla condivisione dei dati sanitari precedenti al maggio 2020 con vari enti della pubblica amministrazione, e se ne sta parlando per questioni di privacy
Weiterlesen »