Festa del Cinema di Roma 2023, tutti i premi: ecco chi ha vinto

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Festa del Cinema di Roma 2023, tutti i premi: ecco chi ha vinto
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 55%

Festa Cinema Roma: tre premi a Paola Cortellesi, attrice Alba Rohrwacher

, che riceve il Premio del Pubblico e il Premio Speciale della Giuria, oltre a una menzione per la miglior opera prima. Il film, interpretato da Maeve Jinkings, Kauan Alvarenga, Thoma's Aquino, Aline Marta Maia e Isac Graca, è ambientato a Cubatao, una città della regione metropolitana di Sao Paulo sospesa tra il verde della campagna e i fumi della polluzione, che nonostante il vanto di un primato ecologico risulta tra le più industrializzate del Brasile.

"Voglio ringraziare la direttrice Paola Malanga e il presidente Gianluca Farinelli per avermi voluta alla Festa del Cinema di Roma. Ho avuto l’onore di aprire la festa del cinema della mia città. Andava già bene così. Non speravo altro. Il premio del pubblico è bellissimo, importantissimo, e mi sta premiando anche in questi giorni: stanno andando a vederlo e sono contenti" ha detto Cortellesi.

Il 28 ottobre la giuria della 18ª edizione della kermesse ha assegnato il riconoscimento per il Miglior film a Peda'gio di Carolina Markowicz. Alba Rohrwacher ha vinto il premio per la Miglior attrice per Mi fanno male i capelli, mentre Herbert Nordrum quello per il Miglior attore per Hypnosen.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Suburraeterna alla Festa del Cinema: nuovo capitolo per Spadino e Cinaglia nella "Roma criminale"Suburraeterna alla Festa del Cinema: nuovo capitolo per Spadino e Cinaglia nella "Roma criminale"RomaToday ha intervistato gli attori (vecchi e nuovi) della fortunatissima serie tv Netflix. Ecco cosa ci hanno anticipato
Weiterlesen »

Alla Festa del cinema di Roma lite tra Valeria Bruni Tedeschi e il compagno Sofiane BennacerAlla Festa del cinema di Roma lite tra Valeria Bruni Tedeschi e il compagno Sofiane BennacerDurante la proiezione ufficiale di Te l'avevo detto, alla Festa del cinema di Roma, Sofiane Bennacer, compagno di Valeria Bruni Tedeschi, indispettito, si è alzato e se n'è andato. Lei lo ha seguito. Dagospia parla di una lite per gelosia.
Weiterlesen »

Emma Dante e la sue donne 'misericordiose' alla Festa del Cinema di RomaEmma Dante e la sue donne 'misericordiose' alla Festa del Cinema di RomaIl nuovo film della grande autrice e regista ispirato dall'omonimo testo teatrale
Weiterlesen »

Suburræterna presentata alla Festa del Cinema di Roma: Ecco cosa dobbiamo aspettarci dalla serie NetflixSuburræterna presentata alla Festa del Cinema di Roma: Ecco cosa dobbiamo aspettarci dalla serie NetflixArriva, 3 anni dopo la conclusione di Suburra, una nuova serie che ne espande l'universo e introduce nuovi spunti e personaggi sullo sfondo di una Roma con i soliti vizi e virtù: dal 14 novembre su Netflix.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-27 18:30:44