Stefano Andreotti, figlio dell'ex presidente del Consiglio Giulio Andreotti, si dice 'addolorato per le parole' della figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Rita Dalla Chiesa, che ha dichiarato in un'intervista di credere che il padre sia stato ucciso per fare un favore a un politico, citando una frase attribuita al suo padre. Stefano Andreotti ribatte accusando Rita Dalla Chiesa di 'fare fango' e di 'infangare la grande storia della Dc'.
La figlia del generale Dalla Chiesa , assassinato a Palermo nel 1982, durante una intervista aveva detto: "Ho sempre pensato che sia stato un omicidio politico", aggiungendo di essere certa che il padre "fu ucciso per fare un favore a un politico", citando poi una frase attribuita negli anni a Giulio Andreotti . Da qui la risposta del figlio del 7 volte presidente del Consiglio, Stefano: "Sono accuse basate sul nulla.
Misurata e cortese la posizione del figlio di Andreotti che si dice "addolorato" per le accuse: "Ogni tanto la figlia" del generale Dalla Chiesa "dice queste cose. Non so perché, ma non è una novità. Capisco umanamente che quando ti uccidono in modo così crudele un genitore è qualcosa che ti colpisce per sempre in maniera indelebile. Ma le sue accuse sono cose basate sul nulla".
Andreotti Dalla Chiesa Omicidio Politica Mafia
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Rita Dalla Chiesa: silenzio 'assenso' su Andreotti nell'omicidio del padreDurante un'intervista, Rita Dalla Chiesa rimane in silenzio quando Costamagna le chiede se fosse Andreotti il politico dietro l'omicidio del padre Carlo Alberto dalla Chiesa. Il suo silenzio è interpretato da Costamagna come un assenso.
Weiterlesen »
Stefano Andreotti risponde a Rita Dalla Chiesa: 'Non quereleremo nessuno'Dopo le parole di Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, su un implicito riferimento a Giulio Andreotti riguardo alla morte del padre, Stefano Andreotti risponde con una linea di difesa morbida. Rifiuta la possibilità di querela e sottolinea lo stile del padre, che non avrebbe mai fatto causa a nessuno.
Weiterlesen »
Rita Dalla Chiesa accusa Giulio Andreotti dell'omicidio di suo padreRita Dalla Chiesa torna a parlare dell'omicidio del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, accusando apertamente un politico senza però nominarlo esplicitamente. Il riferimento è chiaro a Giulio Andreotti.
Weiterlesen »
Stefano Andreotti replica a Rita Dalla Chiesa: “Accusare mio padre è uno schiaffo alla sua memoria”Rita Dalla Chiesa, ospite della trasmissione Rai 'Tango', parla della morte di suo padre, il genera…
Weiterlesen »
Rita Dalla Chiesa: 'Il padre è stato ucciso per fare un favore a un politico, Andreotti mi ha minacciato'Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinato nel 1982, rilancia le accuse contro Giulio Andreotti. In un'intervista rilasciata a Rita Costamagna su La7, la conduttrice ricorda un post della deputata che parlava di un favore fatto ad 'al qualcuno', chiedendo che fosse ucciso, e afferma di immaginare chi fosse questo politico. Dalla Chiesa suggerisce che il suo padre sia stato assassinato per aver osato mettere in discussione questa corrente di potere, ricordando le parole minacciose di Andreotti: 'Chi si mette contro di me è un uomo morto'.
Weiterlesen »
Nessun dissidio tra Andreotti e il generale Dalla Chiesa, secondo il figlio dello statistaStefano Andreotti ha rilasciato una lunga intervista a AdnKronos in cui rivendica un rapporto di stima reciproca tra suo padre Giulio Andreotti e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, smentendo le accuse avanzate da Rita Dalla Chiesa. Il figlio dello statista afferma che accusare Andreotti di coinvolgimento nell'omicidio del generale è uno schiaffo alla sua memoria.
Weiterlesen »