Il commissario designato alla politica di Coesione europea nell’audizione di conferma ha ribadito che le regioni avranno ancora un ruolo centrale
BRUXELLES - «Abbiamo bisogno di una politica di coesione basata su tre punti: riallacciare il rapporto con le autonomie locali con scelte che guardino i singoli territori; avere una governance multilivello e il partenariato; rispondere alle nuove sfide come quella climatica, digitale e demografica». Lo ha detto il commissario designato alla Coesione, Raffaele Fitto, nel corso della sua audizione al Parlamento europeo.
Fitto ha ricordato anche l’importanza che il nuovo esecutivo europeo intende dare alla politica di Coesione, avendo affidato «per la prima volta a un vicepresidente esecutivo l’incarico per coesione e riforme: questo dimostra quanto cruciale sarà questa politica nei prossimi anni».
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Fitto: 'Qui non rappresento un partito o Italia ma l'Europa'L'audizione al Pe in diretta streaming su ANSA.it (ANSA)
Weiterlesen »
Fitto: «Il Pnrr deve chiudersi entro il 2026. Nella Coesione le Regioni resteranno centrali»«Il modo migliore per garantire che» i fondi del Recovery Fund e dei Pnrr «siano utilizzati nel modo più efficace, è aiutare gli Stati membri a ...
Weiterlesen »
Tajani: 'Se S&D non vota Fitto perderà consenso del Ppe''Popolari sostengono la candidatura italiana con determinazione' (ANSA)
Weiterlesen »
Fitto si presenta al Pe: 'europeista, nato nella Democrazia Cristiana'Le prime risposte del candidato: 'Sul Pnrr rispettare il 2026' (ANSA)
Weiterlesen »
Meloni teme la trappola Pse-Ursula su Fitto vicepresidente della commissione UeLa premier alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio di Bruxelles. Venerdì volerà in Libano. Scontro con le opposizioni sulle armi a Israele
Weiterlesen »
Meloni, 'spero ok a Fitto senza distinguo e tentennamenti''L'affiancamento con Dombrovskis su Pnrr non e' un'ipoteca rigorista' (ANSA)
Weiterlesen »