Fiumi e frane, in Romagna torna la paura

Piena Nachrichten

 Fiumi e frane, in Romagna torna la paura
FiumeTracimazioneFrana
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 31 sec. here
  • 17 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 68%
  • Publisher: 92%

Mille evacuati e fiumi tracimati, risparmiate le città (ANSA)

Dopo un anno e mezzo torna la paura. Dopo l'alluvione che nel maggio 2023 ha devastato la Romagna , un altro evento climatico estremo è tornato a colpire una parte di quelle zone. Forti piogge, persistenti e ininterrotte, hanno causato tracimazioni di fiumi, allagamenti e frane e hanno costretto un migliaio di persone a lasciare le loro abitazioni, soprattutto nel Ravenna te.

La Regione Emilia-Romagna ha seguito l'evolversi della situazione dei corsi d'acqua in piena per le forti precipitazioni di questi giorni. La macchina della protezione civile si è messa in moto e la conoscenza del pericolo ha facilitato gli interventi, grazie anche alla consapevolezza della popolazione e alla diffusione dei comportamenti di prevenzione. Non ci sono stati interventi significativi da parte del 118.

Al momento l'attenzione principale riguarda le piene dei fiumi, dei quali si attende il passaggio del colmo in molte zone che già furono alluvionate nel maggio 2023.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Fiume Tracimazione Frana Corso-D'acqua Romagna Paterno Zona Senio Ravenna Montesicuro Centro-Cittadino Gran-Parte Appennino Faenza Aspio

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Allerta meteo rossa: esondano fiumi, 1000 sfollati in Emilia-RomagnaOltre 800 persone evacuate nel ravennate, altre 165 sfollate nel bolognese
Weiterlesen »

Otto regioni al voto entro il 2025, la prima è la LiguriaOtto regioni al voto entro il 2025, la prima è la LiguriaEntro fine anno elezioni anche in Emilia Romagna e Umbria (ANSA)
Weiterlesen »

La lingua blu si riaffaccia in Sardegna con 360 focolaiLa lingua blu si riaffaccia in Sardegna con 360 focolaiOltre 10mila capi infetti, più di mille quelli morti (ANSA)
Weiterlesen »

In città piove di più che in campagna, colpa del caloreIn città piove di più che in campagna, colpa del caloreLo studio su mille aree urbane del mondo (ANSA)
Weiterlesen »

Maltempo: temporali e forti venti, allerta gialla in 10 regioniMaltempo: temporali e forti venti, allerta gialla in 10 regioniPrecipitazioni in particolare su Emilia Romagna e Marche (ANSA)
Weiterlesen »

La ricetta di Draghi, competitività Ue per non sparireLa ricetta di Draghi, competitività Ue per non sparireAnsa - di Valentina Brini. (ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 07:06:20