I nubifragi colpiranno al Sud fino a martedì per l’arrivo di un ciclone sul medio-basso Tirreno
Si apre un week end con estremo maltempo su tutta l’Italia, ma i nubifragi colpiranno al Sud fino a martedì per l’arrivo di un ciclone sul medio-basso Tirreno . È la previsione di Mattia Gussoni , meteorologo del sito www.ilmeteo.
Domenica 20 ottobre il ciclone si sposterà lentamente verso sud: al mattino il centro della bassa pressione sarà posizionato intorno alla Sicilia e causerà piogge forti su Alpi occidentali, Sardegna orientale, Sicilia, Calabria ionica, Basilicata e Puglia con particolare attenzione anche a tutto il Metaponto e il Golfo di Taranto. Con questo ciclone avremo anche venti forti e mareggiate in particolare sulla Calabria ionica, epicentro previsto di questa fase di estremo maltempo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Dal fegato allo stomaco, microplastiche nel 66% delle gazze marine trovate morte nel TirrenoUn nuovo studio fa luce sugli uccelli trovati nei litorali campani nell’inverno 2022-2023: nella maggior parte dei casi frammenti di buste e bottiglie. I ricer…
Weiterlesen »
Civitavecchia chiede l’hub eolico nel Tirreno, il governo non rispondeTutta la città è unita nel chiedere la svolta green: garantirebbe nuovi posti di lavoro in sostituzione di quelli del ciclo fossile che si ridimensiona
Weiterlesen »
Maltempo in tutta Italia, forte vento e temporali: ecco le regioni in allertaLe previsioni di oggi, martedì 8 ottobre, con due regioni in allerta rossa e sette in allerta arancione
Weiterlesen »
Runjaic: 'Inter la più forte della Serie A. In quattro non saranno convocati'Le dichiarazioni dell'allenatore dei friulani in vista del match contro i nerazzurri di Inzaghi
Weiterlesen »
Meloni: L'Italia, Ponte Naturale tra Nord e Sud dell'EuropaLa premier Giorgia Meloni, intervenendo con un videomessaggio al Forum della Risorsa Mare, sottolinea il ruolo strategico dell'Italia nel Mediterraneo come snodo naturale per scambi culturali, commerciali ed energetici.
Weiterlesen »
Lavoratori tecnologici: al Nord stipendi più alti del 20% rispetto al SudSecondo il rapporto Tech cities di Experis Manpowergroup, Milano è la città con la Ral più alta. In coda alla top ten ci sono Bari, Napoli e Catania.
Weiterlesen »