Dopo il blitz dei cercapersone e dei walkie-talkie, Israele continua a martellare le postazioni di Hezbollah nel sud del Libano, in un’escalation che sembra inarrestabile.
Hassan Nasrallah non è un ingenuo. Sa benissimo che in uno scontro diretto con l’esercito israeliano le milizie di Hezbollah avrebbero pochissime chance di prevalere. Certo, i combattenti del Partito di Dio sono stati ben addestrati alla guerriglia dagli istruttori iraniani, e hanno una buona dotazione di armi.
Anche perché lo stesso Libano è attraversato da un crescente malumore: un Paese che negli anni Settanta era la “Svizzera del Medio Oriente”, che era riuscito a risollevarsi e a reinventarsi dopo il caos degli anni Ottanta, e che a inizio secolo aveva visto una nuova rinascita, ora è piombato in una crisi politica ed economica drammatica.
Esplosione Beirut Israele Medio Oriente Gaza Premium Premium-Tg24
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Israele attacca Libano, leader Hezbollah Hassan Nasrallah: 'Superate tutte le linee rosse'L’esercito israeliano ha fatto sapere di avere avviato degli 'attacchi preventivi' in Libano per 'prevenire attacchi di Hezbollah in larga scala' e ha invitato la popolazione ad allontanarsi dalle zone in cui opera l'organizzazione
Weiterlesen »
Netanyahu vuole aprire un fronte di guerra in Libano prima possibileLo riferisce Channel 13, sarebbe emerso durante una discussione strategica con i responsabili della sicurezza (ANSA)
Weiterlesen »
Secondo media israeliani, Netanyahu vuole fronte di guerra in Libano il prima possibileIsraele starebbe preparando pressioni per rafforzare la legittimità internazionale di una guerra in Libano, convincendo gli Stati Uniti che è stato fatto tutto il possibile per un accordo. Alti funzionari di Hamas dichiarano invece di voler posticipare il ritiro israeliano da alcune zone fino alla fine della tregua.
Weiterlesen »
“Netanyahu è pronto ad avviare un fronte di guerra con il Libano”Pioggia di volantini dell'Idf nei villaggi libanesi al confine con Israele
Weiterlesen »
Netanyahu pronto a un fronte di guerra contro il LibanoIl premier israeliano ha annunciato che Gerusalemme si prepara ad una vasta offensiva in Libano, in risposta agli attacchi di Hezbollah. Netanyahu ha dichiarato durante una riunione del gabinetto che Israele farà tutto il necessario per riportare a casa i residenti sfollati e che non si accontenterà di meno.
Weiterlesen »
Attacco Hacker in Libano, Oltre 1000 Feriti Dopo le Esplosioni dei Cercapersone: Ospedali nel CaosEsplosioni di cercapersone utilizzate da Hezbollah hanno causato oltre 1000 feriti in diverse regioni del Libano. Si sospetta un attacco hacker di Israele, che ha invitato i propri combattenti a smettere di usare gli smartphone per evitare infiltrazioni.
Weiterlesen »