In in fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Luigi Garlando ha parlato delle due amichevoli giocate negli Stati Uniti dall'Italia e vinte contro Venezuela ed Ecuador: 'Ora Spalletti dovrà f
ha parlato delle due amichevoli giocate negli Stati Uniti dall'Italia e vinte contro Venezuela ed Ecuador:"Ora Spalletti dovrà fare la sintesi di ciò che ha visto nei due test americani. Potrebbe partire proprio dai goleador: Retegui e Pellegrini. Il genoano, spietato, generoso senza palla, si è meritato la pole-position per il 9.
Sul 3-4-2-1:"Cosa ha portato? Una buona compattezza di squadra, sempre corta nelle transizioni. È un sistema che aiuta a soffrire senza palla e, all’Europeo, contro squadre più forti, dovremo farlo. Buono anche il pressing, aggressivo e continuo. Cosa ha funzionato di meno? La palla risucchiata dalle fasce ha limitato la costruzione centrale e anche il palleggio di controllo.
In chiusura:"Trovato il centravanti, scoperta la corsa lunga e fresca di Bellanova, preso atto dello stato di grazia di Pellegrini, Spalletti ora dovrà fare le scelte difensive, soprattutto se verrà a mancare Acerbi per squalifica, e provare a recuperare il miglior Chiesa. Intanto abbiamo vinto due partite spinose come cactus, sapendo anche soffrire. Qualità da non sottovalutare nell’avvicinamento a Euro ’24, dove non dovremo più sperimentare, ma vincere".
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Immobile e gli esclusi, finalmente Pellegrini: Spalletti spiega tutto sulla sua ItaliaUltime due amichevoli, contro Venezuela ed Ecuador, e poi sarà tempo di Europeo. Luciano Spalletti è pronto a tornare in panchina nelle due gare dell'Italia negli Stati Uniti e dopo le convocazioni
Weiterlesen »
La rinascita di Pellegrini: che ruolo avrà nell'Italia di Spalletti in vista dell'Europeo?'È uno di quelli che abbiamo atteso tantissimo. Non ce l’ho mai avuto a disposizione. È di alto livello, è un calciatore forte che sa fare più cose, anche metri in quantità durante la partita.
Weiterlesen »
Due minuti e dieci secondi: sassata di Pellegrini, l'Italia è già avanti contro l'EcuadorL'Italia passa subito in vantaggio dopo poco più di due minuti. Calcio di punizione eseguito da Dimarco, pallone respinto dalla barriera e conclusione dal limite dell'area di Lorenzo Pellegrini che c
Weiterlesen »
Italia bella a metà: contro l'Ecuador apre Pellegrini, perla di Barella allo scadereAlla Red Bull Arena di Harrison buon primo tempo della squadra di Spalletti (totalmente rinnovata nella formazione iniziale), che torna al 3-4-2-1.
Weiterlesen »
Italia-Ecuador 2-0: apre Lorenzo Pellegrini e chiude Barella, gli azzurri fanno due su dueAMICHEVOLI - Subito Lorenzo Pellegrini, poi il raddoppio nel recupero di Barella: l'Italia batte anche l'Ecuador. Nel mezzo, un secondo tempo di sofferenza.
Weiterlesen »
Italia-Ecuador 2-0, test superato: gol di Pellegrini e BarellaSpalletti: 'Bilancio positivo dopo amichevoli'
Weiterlesen »