L’allarme di Dominic Allen, direttore dell’Unfpa a Gerusalemme: «Rischio di morte per loro e per i nascituri». Serve subito una tregua umanitaria
nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.DAL NOSTRO INVIATO ASHKELON L’Onu sostiene che ci sono gli elementi per accusare Israele di crimini di guerra in Gaza. Cosa può dirci? «Da quasi un mese la situazione umanitaria nella Striscia è a dir poco catastrofica. Io lavoro da vent’anni all’Onu e da circa uno e mezzo per la Unfpa, che è l’agenzia che si occupa della situazione delle donne, specie quelle incinte o che hanno appena partorito.
Confermate i numeri delle vittime fornite dal ministero della Sanità di Hamas, avete modo di verificarli indipendentemente? «Sono i numeri riportati anche dall’Unrwa a Gaza e all’Onu pubblicamente. Io personalmente non ho staff sul terreno per verificarli e neppure è il mio compito».«Chiediamo che ciò non avvenga. Vanno protetti. E chiediamo che si lascino entrare a Gaza medicinali via Rafah. Sino ad ora abbiamo ricevuto pochissimo, una goccia nel mare».
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
La tela di Blinken con i Paesi arabi: «Hamas non può restare a Gaza»Ad Amman con il segretario di Stato Usa i leader di Egitto, Qatar, Giordania, Arabia Saudita, Emirati, Libano e palestinesi. Ma c’è resistenza a parlare del dopoguerra
Weiterlesen »
Crosetto, 'Gaza non scateni una nuova battaglia di Lepanto'Il ministro della Difesa a Cagliari, 'Evitiamo una nuova assurda guerra di civiltà, religiosa, politica, ideologica, tra Cristianesimo e Islam, tra Occidente e Oriente, Europa e Stati Arabi'
Weiterlesen »
Non ci sono più posti sicuri a Gaza, dice l’ONUGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Weiterlesen »
Israele non si ferma a Gaza, attacco davanti all'ospedaleHamas: 'Colpite le ambulanze'. Israele: 'A bordo armi e milizie'. Siamo già in guerra dall'8 ottobre', dice Nasrallah, il leader di Hezbollah. Arrivate in Italia la piccola Minerva e la mamma (ANSA)
Weiterlesen »