Gaza, primi aiuti via mare (col permesso di Israele)

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Gaza, primi aiuti via mare (col permesso di Israele)
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 88 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 67%

Nel molo provvisorio di Gaza City, arrivata una nave con 200 tonnellate di cibo per i civili allo stremo. Già pronta la seconda

Nel molo provvisorio di Gaza City, arrivata una nave con 200 tonnellate di cibo per i civili allo stremo. Già pronta la secondaNon è la soluzione definitiva alla crisi umanitaria che sta devastando la quotidianità dei civili di Gaza ma è un primo, importante passo per rendere leggermente meno insostenibile la situazione per gente che non ha più nulla.

«Un primo passo», lo definisce l'Ong americana World Central Kitchen che ha coordinato le operazioni anche grazie alla nave messa a disposizione da Open Arms. A bordo c'era anche il fondatore della Ong spagnola, Oscar Camps. A terra, invece, il famoso chef José Andrés, patron di World Central Kitchen, uno che può fregiarsi di due stelle Michelin.

World Central Kitchen, già attiva in Ucraina, è da tempo operativa nella Striscia. Fino a ieri aveva già preparato e servito ben 32 milioni di pasti ai civili di Gaza inviando anche centinaia di camion con aiuti alimentari, fornelli, stufe a pellet e altro materiale di prima necessità. Inoltre, ha allestito una grande panetteria a Rafah che sforna ogni giorno decine di migliaia di panini, fondamentali per una popolazione allo stremo.

Passi importanti, anche se ben lontani dall'essere decisivi. Lo dimostra un report stilato dall'Unicef secondo cui il 31 per cento dei bambini sotto i due anni nel Nord della Striscia di Gaza soffre di malnutrizione acuta, con un aumento enorme rispetto al 15,6 per cento . «La malnutrizione sta raggiungendo livelli devastanti a causa degli impatti di vasta portata della guerra e delle continue restrizioni alla fornitura di aiuti», spiega l'Unicef.

Ma intanto il conflitto non si ferma. Ieri in un raid israeliano a Nuseirat sono stati uccisi 36 membri di una stessa famiglia che si trovavano in una casa che è stata bombardata. Tra le vittime ci sarebbero anche bambini. Il ministero della Sanità, controllato da Hamas, ha denunciato l'accaduto mentre l'esercito israeliano non ha fornito dettagli annunciando l'apertura di un'indagine.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Medio Oriente, sei camion umanitari entrano nel nord di Gaza da IsraeleMedio Oriente, sei camion umanitari entrano nel nord di Gaza da IsraeleI camion, che trasportavano beni per 25000 persone, organizzati dal Programma Alimentare Mondiale dell’Onu (World Food Program), sono stati ispezionati da Isra…
Weiterlesen »

Gaza, attacco a Rafah: Netanyahu dà il via liberaGaza, attacco a Rafah: Netanyahu dà il via liberaVenti civili uccisi a Gaza in attesa degli aiuti, Israele nega responsabilità
Weiterlesen »

Israele-Hamas, news 8 marzo sulla guerra: annunciato corridoio marittimo per aiuti a GazaIsraele-Hamas, news 8 marzo sulla guerra: annunciato corridoio marittimo per aiuti a GazaAll'iniziativa partecipa anche l'Italia. Hamas: 'Possibile nuovo round colloqui prima inizio Ramadan'. Salgono a 30.878 i morti da inizio guerra
Weiterlesen »

Guerra Israele-Hamas, Usa costruiranno porto a Gaza per distribuire aiutiGuerra Israele-Hamas, Usa costruiranno porto a Gaza per distribuire aiutiLo annuncerà Biden. Sarà realizzato un porto (molo temporaneo) in grado di accogliere navi recanti aiuti umanitari dal Mediterraneo
Weiterlesen »

Nuova strage a Gaza, divergenze tra Hamas e IsraeleNuova strage a Gaza, divergenze tra Hamas e IsraeleUna nuova strage si è consumata a Gaza nel 145esimo giorno di guerra ma le versioni di Hamas e di Israele divergono. Hamas denuncia l'uccisione di 112 palestinesi mentre ricevevano aiuti umanitari, mentre l'Idf respinge l'accusa e parla di due distinti episodi.
Weiterlesen »

Israele-Hamas, a Gaza 17 morti in raid su Deir Balah e JabaliaIsraele-Hamas, a Gaza 17 morti in raid su Deir Balah e JabaliaStrage Gaza, non si fermano le reazioni internazionali
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 15:33:18