Il politologo dell'Università Ebraica di Gerusalemme a Huffpost: 'Bibi prende tempo, come va sempre. Avrà enormi problemi con gli ultraortodossi. Potrebbe…
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si trova tra diversi fuochi. Da un lato deve sottostare al pressing degli Usa sulla proposta di accordo da loro formulata per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, pressing diventato ancora più intenso dopo che l’Egitto ha annunciato ieri che Hamas avrebbe accolto con favore la proposta americana.
Ma ripeto ancora una volta: c’è la grande probabilità che Bibi non debba neanche trovarsi a decidere che cosa fare, perché può anche essere che lui accetti questa proposta americana e poi Hamas invece la respinga, salvandolo in qualche modo. Ecco perché Netanyahu prende tempo… Esatto, perché può permettersi di farlo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Israele-Hamas, pressing di Herzog per l'accordo: 'Pieno sostegno a Netanyahu'I ministri di estrema destra minacciano dimissioni se il premier cerca l'intesa
Weiterlesen »
Hamas pessimista sull'accordo, Netanyahu vuole solo una treguaL'annuncio dell'Egitto 'non è una risposta ufficiale'. Il premier israeliano: 'Prima restituiscano i sequestrati e poi discuteremo' (ANSA)
Weiterlesen »
Israele-Hamas, Netanyahu apre a tregua a tempo: a che punto siamoL'appello ad Hamas del presidente Biden
Weiterlesen »
Israele-Hamas, Netanyahu apre a tregua a tempo: a che punto siamoL'appello ad Hamas del presidente Biden
Weiterlesen »
Gaza, cessate il fuoco: Hamas dice sì a Usa, Netanyahu frenaL'annuncio dell'Egitto: 'Ora aspettiamo la risposta israeliana'
Weiterlesen »
Il procuratore della Cpi chiede il mandato d'arresto per Netanyahu e i leader di Hamas'Per crimini di guerra e crimini contro l'umanità' commessi in Israele e e Gaza (ANSA)
Weiterlesen »