Giorgia Meloni in Senato prima del Consiglio Ue: Israele e migranti tra i temi

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Giorgia Meloni in Senato prima del Consiglio Ue: Israele e migranti tra i temi
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 158 sec. here
  • 4 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 66%
  • Publisher: 77%

Le parole della presidente del Consiglio in vista del summit, i timori della premier su Israele

Le comunicazioni della presidente del Consiglio a Palazzo Madama:"Nessuna causa può giustificare terrorismo, grande preoccupazione per gli ostaggi di Hamas". E sui migranti denuncia il"sabotaggio del lavoro del governo da parte delle opposizioni". I temi sul tavolo dei leaderGiorgia Meloni oggi in Senato per le sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo

. Nessuna causa potrà mai giustificare il rapimento o l’uccisione, casa per casa, di donne e bambini", ha aggiunto sottolinenando come"i civili di Gaza, i diritti del popolo palestinese e le istituzioni che lo rappresentano legittimamente, a partire dall’Autorità Nazionale Palestinese, sono essi stessi vittime della politica di Hamas, e le due cose non devono essere sovrapposte".

: rendere Israele una terra inospitale, dalla quale scappare se si vuole vivere in pace, se si vuole avere il diritto far crescere i propri figli, e il processo di normalizzazione che stava avvenendo nella regione comprometteva quella strategia". "Personalmente sono convinta che lavorare concretamente, e con una tempistica definita, a una soluzione strutturale per la crisi Israelo palestinese sarebbe anche il modo più efficace possibile per svelare il bluff di Hamas agli occhi dei palestinesi e contribuire a sconfiggerlo", ha detto ancora.

"Da parte italiana poniamo la massima attenzione alla destinazione degli aiuti, oltre 45 milioni di euro tra il 2022 e il 2023 e ulteriori 58 milioni di crediti in aiuto. E ci impegniamo a verificare sistematicamente che, in nessun modo, organizzazioni terroristiche ne possano beneficiare", aggiunge Meloni., che uccidono innocenti pretendendo di farlo in nome di Dio, con tanto di successive rivendicazioni a nome dello Stato Islamico.

"I più recenti rapporti della nostra intelligence ci hanno confermato che proprio dalla rotta balcanica e da queste modalità operative di infiltrazione possono arrivare per noi i maggiori rischi ed è questa la ragione che ha spinto il governo a intervenire tempestivamente, sospendendo Schengen e ripristinando i controlli alla frontiera con la Slovenia".

"Non si può pensare di trattare così i partner, dicendo alla Tunisia che Saied è un dittatore, io posso chiedere una collaborazione a 360 gradi. Io non ho l'approccio di chi dice che altri sono migliori di te, l'Europa spesso ha fatto questo errore", ha poi detto Meloni nelle repliche delle comunicazioni al Senato.

"E' per questo che il governo -fa sapere- continuerà a sostenere in sede europea la necessità di un approccio pragmatico e non ideologico alla transizione, che noi vogliamo impostata su valutazioni di impatto ampie e affidabili, su criteri di gradualità e di sostenibilità economica e sociale, sul principio di neutralità tecnologica e su strumenti finanziari di incentivazione e di accompagnamento per le imprese e per i cittadini".

A Bruxelles, quindi,"l’Italia sosterrà anche la necessità di integrare il Quadro finanziario pluriennale 2021-2027 con adeguati stanziamenti per le politiche migratorie, sia quelle di contrasto ai flussi irregolari, sia quelle di cooperazione con i Paesi di origine e di transito dei flussi, con l’obiettivo di dare corpo allo spirito della conferenza di Roma del luglio scorso e di rafforzare la proposta italiana di un Piano Mattei per l’Africa".

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Giorgia Meloni in Senato prima del Consiglio UeGiorgia Meloni in Senato prima del Consiglio UeLe parole della presidente del Consiglio in vista del summit, i timori della premier su Israele
Weiterlesen »

Israele, Giorgia Meloni arrivata a Tel AvivIsraele, Giorgia Meloni arrivata a Tel AvivPresidente del Consiglio reduce dal vertice in Egitto
Weiterlesen »

Israele-Hamas, il discorso di Giorgia Meloni al SenatoIsraele-Hamas, il discorso di Giorgia Meloni al SenatoCosa ha detto la presidente del Consiglio oggi a Palazzo Madama
Weiterlesen »

Senato, le comunicazioni di Meloni in vista del Consiglio Ue: la direttaSenato, le comunicazioni di Meloni in vista del Consiglio Ue: la direttaComunicazione della presidente del Consiglio Meloni in vista del Consiglio Ue di giovedì e venerd&igra…
Weiterlesen »

Comunicazione di Meloni prima al Senato, poi alla Camera in vista del Consiglio UeComunicazione di Meloni prima al Senato, poi alla Camera in vista del Consiglio Ue(ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-28 08:21:51