Nei confronti di due giornalisti Rai, Stefania Battistini e Simone Traini, il ministero dell'Interno russo potrebbe aprire un procedimento penale. La Farnesina precisa: 'Rai e giornalisti programmano autonomamente loro attività'
Nei confronti di due giornalisti Rai, Stefania Battistini e Simone Traini, il ministero dell'Interno russo potrebbe aprire un procedimento penale. La Farnesina precisa:"Rai e giornalisti programmano autonomamente loro attività""L'ambasciatore italiana in Russia Cecilia Piccioni è stata convocata presso il Ministero degli Esteri russo a causa dell'per coprire l'attacco dei militanti ucraini". Lo scrive la Tass.
. La rete diplomatica - aggiunge - ha il compito di seguire e tutelare i cittadini italiani in ogni situazione"."Il giornalismo non è un crimine. L'ipotesi delle autorità di Mosca di mettereche sono entrati in territorio russo al seguito delle truppe Ucraine per un servizio del Tg1, è inaccettabile. L'informazione non si fa con le autorizzazioni preventive. Il racconto delle guerre è sempre difficile e sottoposto alle più varie forme di condizionamento.
"Le giornaliste e i giornalisti di tutto il mondo chiedono da sempre di avere invece garanzie di accesso nelle zone di conflitto, in Ucraina come a Gaza e in ogni area di guerra, dove più urgente è la necessità di sapere cosa accade", si legge nel comunicato.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
La Russia vuole perseguire inviati Rai entrati in KurskConvocata l'ambasciatrice italiana a Mosca, la Rai opera in autonomia (ANSA)
Weiterlesen »
RAI journalists in Kursk risk charges - Russian mediaThe Russian interior ministry intends to press criminal charges against two Italian journalists who reported from the region of Kursk, the Russian Telegram news channel Baza reported on Friday. (ANSA)
Weiterlesen »
'Inviati Rai entrati in Kursk rischiano un procedimento penale'Il canale Telegram Baza: 'Sono entrati illegalmente' (ANSA)
Weiterlesen »
Ora Mosca minaccia i giornalisti RaiIl ministero dell'Interno russo intende aprire un procedimento penale contro due giornalisti italiani Stefania Battistini e Simone Traini hanno trasmesso un servizio dalla...
Weiterlesen »
Le Macroniadi woke, l'autore Rai, i giornalisti faziosi: ecco il podio dei peggioriMacron non ne azzecca una: le Olimpiadi sono un flop. Il post di Cassini contro Meloni e la figlia. La stampa di sinistra colta con le mani nella marmellata attacca il Giornale. Ecco i peggiori della settimana
Weiterlesen »
Proteste in Venezuela, il governo Maduro espelle due giornalisti della RaiMarco Bariletti e il cameraman Ivo Bonato si erano recati nel Paese per documentare le manifestazioni scoppiate a seguito delle elezioni presidenziali. Una volta atterrati, sono stati separati dagli altri passeggeri ed espulsi
Weiterlesen »