È l'Ungheria di Viktor Orbán, che da mesi sta bloccando ogni nuovo finanziamento dell'Unione Europea: l'ultima volta è successo lunedì
È l'Ungheria di Viktor Orbán, che da mesi sta bloccando ogni nuovo finanziamento dell'Unione Europea: l'ultima volta è successo lunedìLunedì il Consiglio Affari esteri, l’organo dell’Unione Europea che riunisce i ministri degli Esteri dei 27 paesi membri,nuovi aiuti militari all’Ucraina per un valore complessivo di 6,5 miliardi di euro.
Il governo ungherese di Viktor Orbán ha estesi legami con quello russo di Vladimir Putin e fin dall’inizio della guerra si oppone a finanziamenti di questo tipo. A dicembre al Consiglio Europeo, l’organo che raduna i capi di stato e di governo dell’Unione, Orbánun finanziamento da 50 miliardi di euro per sostenere lo Stato ucraino, poi approvato mesi dopo soltanto grazie ad alcune concessioni garantite all’Ungheria.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
La grande manifestazione contro Viktor Orbán in UngheriaÈ stata organizzata da Péter Magyar, che da qualche mese è a capo di un movimento di opposizione diventato la più grave minaccia al potere del primo ministro ungherese
Weiterlesen »
L'Italia discrimina gli Lgbtqia+ più dell'Ungheria di OrbánMentre il Roma Pride promette di essere 'la vera opposizione e resistenza alle politiche del governo Melon', il rapporto di ILGA-Europe fotografa una…
Weiterlesen »
Ungheria, a Budapest in migliaia a manifestazione contro Orban(LaPresse) Migliaia di persone hanno preso parte venerdì a Budapest a un raduno dell'opposizione in cui il leader di Ripspetto e Liberà, Peter...
Weiterlesen »
'Una spiegazione per tutto': nell'Ungheria di Orbán l'esame di maturità diventa un caso politicoUn film esemplare di Gàbor Reisz vincitore del premio Orizzonti a Venezia, capace di condensare in una vicenda apparentemente irrilevante le dinamiche politich…
Weiterlesen »
L'Ungheria di Orban, dentro l’Unione e fuori dallo stato di dirittoIl nostro viaggio in Europa, verso le elezioni di giugno, parte dall'Ungheria di Orban
Weiterlesen »
Le opere e i giorni di Claudio Ranieri. L'addio al calcio durerà?Gli piacevano i matti e gli irregolari quelli che non gli somigliavano.
Weiterlesen »