Pep Guardiola ha riproposto la figura del centravanti classico nel Manchester City dopo l'arrivo di Haaland, riconoscendo l'importanza di un numero 9 di qualità per segnare gol e offrire opportunità alla squadra.
Nelle sue continue e affascinanti sperimentazioni, Pep Guardiola ha aperto nuove strade per arrivare al gol tra cui quella di svuotare l’area, giocare senza un centravanti vero e proprio e attaccare la porta con tanti inserimenti. Poi, però, nel suo spogliatoio è entrato Haaland e Guardiola ha rapidamente virato riproponendo la figura della prima punta classica nel Manchester City .
Il numero 9 da grandi cifre non è indispensabile per vincere, ma è un aiuto prezioso: non solo per i gol che segna, ma per il messaggio che lancia e per le opportunità che offre. Quando una squadra è in forma e il suo gioco scorre in modo convincente, le occasioni abbondano e tanti calciatori possono sfruttarle. Ma quando la manovra rallenta, le gambe sono affaticate e la testa anche, la palla che viene mandata in area più che un cross è una preghiera. E davanti al portiere serve chi riesca a esaudirla. Le reti del grande centravanti, quello che sposta gli equilibri, si pesano almeno quanto si contan
Guardiola Centravanti Manchester City Haaland Gol
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Il Manchester United annuncia l'acquisizione di azioni da parte di INEOSIl Manchester United ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo in base al quale il presidente di INEOS, Sir Jim Ratcliffe, acquisirà il 25% delle azioni di Classe B e fino al 25% delle azioni di Classe A del Manchester United e fornirà altri 300 milioni di dollari destinati a consentire futuri investimenti nell'Old Trafford.
Weiterlesen »
Le migliori citycar per muoversi nel traffico delle cittàLe citycar sono perfetti veicoli per muoversi nel traffico delle città, ma anche un mezzo per fare una lunga serie di cose. Le migliori 10 proposte del momento sono quelle vetture compatte che tutti ricercano per avventurarsi nelle giungla quotidiana dei centri abitati. Agili, leggere e dalle dimensioni ridotte, spesso si rivelano fondamentali nel procacciamento del parcheggio. Nel corso degli anni questa tipologia di automobili, anche definite segmento A, sono riuscite a ottenere dei notevoli passi in avanti, sia in termini di comfort che di rifiniture, e con loro si possono effettuare anche dei viaggi fuori porta senza grossi problemi. Dunque, vediamo nasce per rispondere all'assenza di una proposta veramente democratica all'interno del mercato dell'auto elettrica. La citycar alla spina del Gruppo Renault è andata in soccorso di tutti coloro che hanno bisogno di una vettura per effettuare piccoli, ma regolari, viaggi giornalieri. L'autonomia garantita è di 305 km in ciclo WLTP City
Weiterlesen »
Il calcio e la guerra tra Israele e HamasL'uso del calcio come strumento politico nel conflitto tra Israele e Hamas
Weiterlesen »
L'importanza dello scrub corpo per la bellezza e la salute della pelleScopri i benefici dello scrub corpo per la pelle e come utilizzarlo correttamente per ottenere risultati rigeneranti e luminosi. L'articolo spiega anche il ruolo dello scrub nella routine estiva e come può aiutare a prevenire la disidratazione e i segni dell'invecchiamento.
Weiterlesen »
L'importanza delle maschere viso per la cura della pelleLe maschere viso sono un incredibile alleato per mantenere la pelle sana e bella. Scopri l'importanza di scegliere la maschera giusta e seguire il metodo d'applicazione migliore.
Weiterlesen »
Dramma Eriksson: 'Ho un cancro terminale. Mi resta un anno di vita'L'ex tecnico svedese, campione d'Italia con la Lazio nel 2000 ha parlato a una radio del suo Paese: 'Devo lottare il più a lungo possibile'
Weiterlesen »